![]() |
E gli avanotti che la notte dormono sul fondo? ho avuto pochissimi superstiti in una vasca con soli avanotti di platy e 2 Ancy.
|
Quote:
Gli ancy non predano pesci che nuotano!Al limite mangiano i piccoli che aderiscono al substrato quando hanno il sacco vitellino ancora ma appena vanno in nuoto libero non sono più prede a meno che non siano morenti sul fondo! Addirittura alle volte i miei non mangiavano nemmeno le larve di neocaridina!! |
Quote:
|
#06 vedo pareri piuttosto discordanti, ma io penso che un ancy di 5 cm non possa mangiare avannotti protetti da due genitori #06 boh però per gli avannotti di platy un ancy che avevo vissuto 4 anni non ha mai mangiato avannotti di guppy per i 3 anni che son stati insieme e io avendo il fondo grossolano come ghiaia i guppyini ci si infilavano dentro, anche perchè credo che un avannotto nuotante e sguizzante sia un po impacciato a mangiarli #24
|
Quote:
|
Ho avuto 4 coppie di ancistrus,ranunculus,dolichopterus WC e CB mai nessuno ha predato avannotti...di nessun pesce dai guppy ai neon a ciclidi vari....
Poi chiaramente io parlo di pesci che NUOTANO non di larve appena schiuse o partorite |
Io sono totalmente d'accordo con chi sostiene di no (parliamo di piccoli vivi e nuotanti).
Almeno per la mia esperienza. Gli ancy si rompono quando i piccolini gli vanno vicino, ma dubito fortemente che se li pappino. Ho la mia seconda vasca strapiena ricolma di avannotti di molly, platy, xipho. Macchè... non se li fuma nemmeno l'ancy. Non dimentichiamo inoltre che l'ancy è piuttosto vegetariano, visto che anche le plecochips (JBL quelle che uso io) sono appositamente vegetali. Poi il tannino dei legni, ecc... Insomma, considerarlo un Hannibal Lecter della vasca mi sembra piuttosto azzardato. b. |
Quote:
Visto che hanno gusti e caratteri diversi e' possibilke che alcuni mangiano avannotti, devastino piante mentre altri sono angioletti... non ne faccio comunque un caso nazionale |
Anche le carpe lo fanno...ma da qui a dire che sono PREDATORI ne passa...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |