AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2 visualcontrol askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7526)

romtram 18-11-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro V.
ragazzi...nessuno?!

Ciao, io ho avuto lo stesso problema, ho 4 kit della CO2 Askoll e tutti con lo stesso problema alla guarizione! -04

Pensa, che tempo fa ho anche scritto e chiamato più volte a quelli della Askoll e dopo mooooooolto tempo si sono decisi a mandarmi altri due kit completi e con un (piccolo regalino) di scuse!

Comunque è durata poco, perchè circa 2/3 mesi e la guarnizione è saltata! -04

Mi sono arreso, il prodotto non vale nulla! #07

Alessandro V. 18-11-2007 15:09

Ma...

Sta guarnizione dove va messa?! Perchè ci sono come 2 tacche... Io la metto in quella più bassa, come illustra il disegno...però non mi sembra che li possa fare alcuna presa...

Voi dove la mettete?!Insomma, come lo bloccate il coperchietto!?

Grazie...

Alessandro V. 18-11-2007 15:17

ho risolto grazie mille....

romtram 18-11-2007 15:41

...mi fa piacere, ma ti assicuro che il problema si ripresenterà! #23

ilVanni 20-11-2007 12:14

Anche io, stesso problema. Va messo MOLTO vicino al pelo dell'acqua o la pressione lo farà saltare. Comunque confermo che non serve a nulla, meglio la tabella PH e KH.

bruno60 20-11-2007 20:46

Caspita stesso problema anch'io, da buttare ....

romtram 21-11-2007 00:33

...ragazzi, richiamiamo tutti l'Askoll, che ne dite? Del resto loro lo vendono a meno di 10,00 euro e la gente non dice nulla se poi non funziona! -04

redcherry 22-11-2007 10:03

visual askoll

il visual control dell'askoll non vale nulla, inoltre se leggete bene l'istruzione dice:.....riempire con acqua della vasca fino al segno e aggiungere 2 o 3 gocce.
ma cavolo 2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce su circa 0.2 ml di acqua.
quante gocce vanno messe 2 o 3??? che si usa a piacimento ??? allora io ne voglio mettere 4....ke significa???
ho risolto il problema con un visual control della red sea.
ottimo e affidabile, e nelle istruzioni c'è scritto aggiungere n° 2 gocce, ahhh...
in + è molto afidabile e il colore cambia di continuo e immediatamente in base alla concentrazione di co2.
funziona bene e costa poco 7 euro.
ciaooooo
p.s.
sarebbe opportuno scrivere alla askoll e rappresentare sto problema vergognoso.

ilVanni 22-11-2007 18:43

Quote:

2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce
Il problema non sono le gocce. Aggiungere 2 o tre gocce è lo stesso: cambia solo l'"intensità" del colore, non il colore stesso.
Questo perché per la misura del PH si utilizzano sostanze che cambiano colore in funzione della concentrazione di ioni H+ e OH-. Dato che si usa una "bassa" concentrazione di queste sostanze, tale da non cambiare il rapporto degli ioni H+ e OH-, e che tale valore lo si riporta su una scala logaritmica, non è necessario "dosare" precisamente le gocce (2 o 3 è lo stesso).
Per vedere un qualche effetto su una scala logaritmica dovresti cambiare la concentrazione di H+ e OH- di un fattore almeno 10. Viceversa la precisione è fondamentale su una scala di concentrazione lineare (es. il KH) in cui una goccia in più NON è più lo stesso.
Il problema vero del test Askoll è che si apre da sé sottacqua!
Per il resto, come tutti i test continui per la CO2, serve solo come misura indicativa e come "spia di allarme", per avere maggior precisione c'é la tabella PH/KH.[/quote]

romtram 22-11-2007 23:02

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni
Quote:

2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce
Il problema vero del test Askoll è che si apre da sé sottacqua!
Per il resto, come tutti i test continui per la CO2, serve solo come misura indicativa e come "spia di allarme", per avere maggior precisione c'é la tabella PH/KH.

[/quote]

Quoto in pieno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.