AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cosa serve pe fare un acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75257)

Reddar 17-02-2007 00:13

Servono tanti tanti soldi purtroppo

Matisse 17-02-2007 00:31

...

HH 18-02-2007 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Reddar
Servono tanti tanti soldi purtroppo

posso smentire la sopracitata affermazione. javascript:emoticon('-73')
io ero molto preoccupato javascript:emoticon('#28g') dall'aspetto economico, ma ho scoperto che se non entro in un javascript:emoticon('-97b') "negozio specializzato" ma scambio quello che ho con quello che non ho in pochi giorni ho tutto quello che mi serve.

uso acqua di rubinetto per le piante e le lumachine, uso EDTA (che costa un ka770) per chelare, uso burette e reagenti per la titolazione, uso pazienza per raggiungere i valori dell'acqua giusta. javascript:emoticon('-e41')

La vita mi ha insegnato che i soldi non comprano la seggezza, al massimo rendono ricchi quelli che hanno ciò che noi vogliamo.
ma se quello che vogliamo non ha prezzo i soldi non servono.javascript:emoticon('#e52')

oppure traducenda dall'economichese al buddista, se non desideriamo le cose, i soldi non ci serviranno mai.javascript:emoticon('-68')

E l'acquario è un meraviglioso esercizio spirituale, javascript:emoticon('#e52') perchè insegna a non desiderare ma a lasciare che le cose accadano senza cercare di combatterli in modo artificiale...

Simo javascript:emoticon('-e63')

Angelo551 18-02-2007 01:40

Quote:

Originariamente inviata da HH
uso burette e reagenti per la titolazione

Questo è interessante...che i reagenti si potessero tranquillamente trovare nelle forniture per laboratori chimici ne ero certo, ma per le "dosi" come fai??

bruce 18-02-2007 02:08

questo post è partito male...non mi piace per niente
Ho cancellato il mio msg di ieri sera perchè non voglio creare turbative a questa che è la ns. casa piena di persone fantastiche.

Tuttavia la mia opinione non cambia:
secondo me il ns. amico Lukas sta facendo un pò il furbino....

Ciao a tutti.

bruce. #07

iside 18-02-2007 17:53

ciao!!!
io ho allestito il primo acquario qulache giorno fa, ma prima mi sono messa a leggere un bel po' e ho chiesto informazioni su questo forum:fidati!!! ascolta i loro consigli, sono davvero esperti (ci sono un paio di utenti particolarmente gentili e chiari),e, come è stato consigliato anche a me, leggi le guide che trovi nella homepage di acquariofilia.
consigli non te ne do perchè gli esperti l'hanno fatto prima e meglio di me.
buon acquario :-))

Reddar 18-02-2007 18:09

Noooo Bruce xkè hai modificato il post??? Era più bello prima.

bruce 18-02-2007 18:27

Ha ha...Reddar....lo sò.
Tuttavia preferisco non creare turbative o litigi.

Sono piuttosto sanguigno di carattere...e quando ho anche solo la sensazione che qualcuno si diverta a farsi beffe di qualcun altro...reagisco d'impulso...e un pò pesantino.

Poi mi ricordo che ho 40 anni, che stiamo in una location che ha un equilibrio fantastico...e lascio perdere per il cosiddetto "quieto vivere".

Ma ciò che penso non cambia. E se la storia va avanti...magari ci "torniamo sopra"....;-)

Poi potrei pure essermi sbagliato....chissà.

Ciao caro.

bruce.
:-))

fr@nco 18-02-2007 20:32

Quote:

Bruce, io non credo che ti sei sbagliato, ho la tua stessa sensazione. Anche per questo ho dato in precedenza la mia risposta ... un po' per le "rime"

bruce 18-02-2007 23:54

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Quote:

Bruce, io non credo che ti sei sbagliato, ho la tua stessa sensazione. Anche per questo ho dato in precedenza la mia risposta ... un po' per le "rime"

Infatti, fr@nco....

Comunque sono già soddisfatto che la pensiamo uguale in più di uno. Il mio obiettivo era far finire questa presa per il ....
Se ci saranno repliche...beh....credo il nostro amico riceverà le giuste "indicazioni"... :-))

ciao.

bruce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.