AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   che ve ne pare...ho gia i primi nati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75245)

Jalapeno 17-02-2007 15:08

Ok era quello che volevo capire thank you :-)) interessanti gli esemplari della laguna di Malaguena, per curiosità tempi di attesa per la spedizione, come erano confezionati, in che condizioni sono arrivati....

Danzinger 17-02-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Ok era quello che volevo capire thank you :-)) interessanti gli esemplari della laguna di Malaguena, per curiosità tempi di attesa per la spedizione, come erano confezionati, in che condizioni sono arrivati....

Erano confezionati in contenitori di plastica all'interno di un box termico,al cui interno c'era una "sbarretta" mettallica,che ho poi scoperto diffonde calore in maniera continua per una 10na di giorni.Mai più vista o trovata qui in Europa,anzi se ne sapete qualcosa.io li ho aspettati per circa 2 mesi,ma devo dire che sono arrivati in ottime condizioni.Mi è stato spiegato poi che il viaggio effettivo fino a casa mia è durato 5 giorni.

Cmq se ti interessano appena diventati delle dimensioni giuste posso farteli avere io,tra l'altro finiamo anche in un periodo con tempo migliore.
Quelli che ho non sono strettamente imparentati,ma sono coppie prese da individui nati da genitori distinti,spiegarlo così non mi sembra chiaro,ma sono certo avrai capito.
p.s. io ho anche altre 3 varietà selvatiche,ma per ora tengo maschi e femmine separati,poichè ho tutte le vasche piene di avanotti.
Alllevo,infatti,pelvicachromis, discus,selvatici perù,boraras ed altri.la lista è lunga.Ho attualmente 1000 L in funzione.

Ciao Tommaso

Wildman 17-02-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Danzinger
Ok,mi son spiegato male,i guppy attuali non sono ibridi,ma sono varietà di selezione.Gli ibridi che posseggo,invece, sono selezionati e resi stabili a seguito di più generazioni di reincrocio, ma sono appunto ibridi tra endler e "guppy".

Ok, quindi non sono Endler. Solo per capire.

Danzinger 17-02-2007 18:31

Solo gli ibridi,vedi foto 1 non sono endler,ma gli altri sono endler puri.
Ciao

squid 17-02-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Wildman
Sicuro non siano ibridi? lo snakeskin non appartiene agli endler.

mai niente di più sbagliato...gli endler PURI hanno migliaia di diverse colorazioni in natura...la seconda foto postata sono varietà snake chest, selezionata da AdrianHD e raccolti da Armando Pou nel 1997-98 e 2004 presso laguna la malaguena.
In Europa ormai conosciamo la classica varietà con la barra nera obliqua ma ti assicuro che in natura ce ne sono tante altre.

Danzinger 18-02-2007 00:42

UN GRANDE APPLAUSO DA PARTE MIA A SQUID:

squid 18-02-2007 00:45

Danzinger hai un mp ;)

Sebright 18-02-2007 03:43

Danzinger,complimenti!!!
La prima foto è noto siano Ibridi.....anni fà avevo creato un ceppo stabile con colorazioni simili...
Sai chi te li ha venduti che Guppy ha utilizzato,e in che percentuali???
Ora stò lavorando con Medicina Veterinaria ad altre selezioni particolari Endler X Guppy...se vuoi in pvt ti racconto meglio!!!
Quelli della seconda foto non li ho mai avuti...hai info in più???Magari un Link,contatto con allevatori,ecc...
Grazie ;-)
Se riesci metti le foto delle altre varietà che allevi ;-) ;-) ;-)

Danzinger 18-02-2007 12:58

x sebright

Ti ho risposto in mp

Tropius 18-02-2007 14:24

Che strana la seconda foto -05 sembrano spruzzati di colore, a mò dello spray di paint #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.