![]() |
Algranati quanto sale devo mettere????????La vasca di rabbocco e' 50 lt.Non provoca nessuna reazione con la kalkwasser??????Il rabbocco automatico passa dal reattore di k w.Ciao e Grazie ora mi e' tutto piu' chiaro ;-)
|
umbe18, io inizierei a mettere 3-400 gr di sale.
non ti so dire se reagisce con la kw ma non penso #24 #24 |
Non mettere il sale nella vasca di rabbocco se quest'acqua la usi con la Kw.
Metti un poco di sale per volta in una brocca con gia' un litro o due d'acqua dell'acquario, cosi' facendo alzi di molto la salinta' nella brocca e poi l arimetterai lentamente in sump. Il reattore comunque sta andando decisamente poco. Ciao |
ik2vov, Gil , mi spieghi come reagisce il sale con la kw??
tank's......l'ignoranza non ha limiti #12 #12 -28d# #13 |
algranati, il sali sintetici che utilizziamo contengono diversi elementi, tra questi il calcio..... una soluzione di acqua d'osmosi ha 0 calcio, con l'idrossido si satura arrivando a circa 900ppm di calcio, se il calcio lo ha gia' nel sale a circa 400ppm la Kw sara' quasi inutile apportando unicamente 500ppm.
Inoltre con il pH della reazione idrossido/acqua (12,42) rischi la precipitazione di diversi elementi. Ciao |
ik2vov, Capito....grazie mille ;-)
|
Ciao Gilberto,perche' mi dici che il reattore sta andando decisamente poco??????che valori dovrei avere in uscita ??????Ti sarei tanto grato se mi rispondessi.Mi sembrava di aver letto qualcosa sul sale nella vasca di rabbocco che poi viene a contatto con la kw.Grazie e ancora grazie Umbe ;-) ;-)
|
Ormai il sale nella vasca di rabbocco l ho gia' messo,per non buttare via tutto posso fare cosi'......?????????????Stacco il reattore di kw e rabbocco solo con acqua di osmosi addizionata di sale,lavo bene il reattore di kw e quando ho finito l acqua nel rabbocco lo riattacco ;-) ;-) ;-) .Cosi' facendo non dovrebbe esserci nessuane reazione....O sbaglio #12 #12 #12 #12 #12 !!Ciao a tutti e grazie Umberto.
|
umbe18, fai come hai detto, stacca il miscelatore d'idrossido.
Il reattore sta andando poco per il delta limitato tra i valori in vasca ed in uscita reattore, ma ne riparleremo una volta che la salinita' sara' a posto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |