![]() |
zefiro, la vasca poggia sui montanti laterali del mobile piu una traversa che fa da divisore tra la zona sump e refri. Inoltre ci sono due "longheroni" uno frontale ed uno sul retro sempre per il sostegno. Come puoi vedere nella foto sopra quello posteriore non è a filo della vasca ma spostato un po al interno per poter avere un po di spazio per arieggiare il mobile e passare tubi e quant altro vedi carico e scarico.
Ragazzi lo sappiamo bene tutti che quella non è la posizione ideale per montare un refrigeratore ma tentar non nuoce. Ho gia predisposto un eventuale spostamento dello stesso, ma prima ci voglio almeno provare quando sarà il momento di accenderlo. |
Vasca e mobile molto belli. Per il refrigeratore, come hai detto tu, tentar non nuoce, ma la vedo dura (ho anch'io il CL45o e ti assicuro che di aria calda ne butta fuori)...
|
Il refri lo DEVI mettere fuori....anche io ho un Cl450 e come ha detto Roby fà molta molta aria calda, chiuso lì dentro senza un sistema di ventilazione adeguato si romperebbe dopo pochi giorni di utilizzo....i compressori DEVONO essere sistemati all'aperto...soffrono da morire le alte temperature...
|
forse una soluzione potrebbe essere un ventolone che da dentro porta l'aria fuori davanti in alto ma esteticamente ovviamente vai a perdere
|
triglauco, pensavo pure io di utilizzare una ventola ma dietro, non davanti. Se guardi la foto sopra vedrai che il mobile sul retro ha una bella apertura, ecco magari mettendo li una ventola che estrae l'aria calda potrebbe funzionare. Davanti la porta la tolgo dando modo al refri di respirare aria "fresca".
Posso solo provare tenendo monitorata la temperatura al interno del mobile. Vedremo quando sarà il momento. |
2 Ventole da 120 per PC e sei a posto con la ventilazione.... se po vuoi fare un lavoretto di fino... monti 3 ventole da 120 di fronte alla grata che buttano aria fuori... e una ventola da 90che dal vano sump butta aria nella sezione del refrigeratore... così hai anche modo di arieggiare il vano sump
|
tetrazoma, bella vasca! #25
..segui i consigli per il refrigeratore!! A tutti....con il metodo usado dal ragazzo (vasca che poggia solo su assi verticali) la luce che penetra e va in sump non rischia di creare alghe anche lì?Chiedo è, non ho esperienze dirette... #24 |
secondo me dipende molto da come fa il fondo.... perchè se copre il vetro con una spolverata di sabbia è apposto.. e la luce non passa... altrimenti non so.. ma tra le rocce e gli animali credo che anche senza sabbia la luce sia molto poca...
|
bardock, come sicurezza invece?ci sono problemi secondo te? #24
..no perchè l'ho fatto anch'io così..volevo sentire un pò di pareri.. |
nella vasca ci saranno le rocce che fanno ombra e magari un successivo strato di sabbia
per il refrigeratore se ne è parlato abbastanza, ma il mio dubbio è un altro: riesci a sbicchierare lo schiumatoio, lo spazio di passaggio mi sembra stretto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |