![]() |
Dopo 5 giorni di baktowert sembra migliorato un po'.... continuo per altri 2 giorni? gli do anche delle vitamine ora... speriamo si salvi!
|
Quote:
|
boh, ho letto in alcune schede di idropsia che si curava con il backtowert -28d#
ora è vivace, si è sgonfiata e sta reciperando squame! |
ol'ho rimesso in società e sembra stare bene!
|
Ciao a tutti, una mia pesciolina, una guppy, ha l'idropsia, presenta il ventre estremamente rigonfio e le squame aperte, tanto da far fatica a muovere le pinne laterali... Nei giorni precedenti quando ancora non mi ero accorta delle squame, osservavo che passava molto tempo ferma appoggiata al filtro, e attribuivo questo atteggiamento alla stanchezza e al bisogno di cercare un posto e il momento adatto per partorire. Adersso l'ho separata dagli altri. La mia domanda è un'altra... un'altra femmina aveva gli stessi comportamenti, e il ventre molto gonfio. Però da ieri mi pare che il ventre si sia molto sgonfiato e sia più attiva e vivace... può essere che abbia avuto un principio di malattia e si sia ripresa? Come posso evitare cheil contagio si diffonda tra i pesci rimasti nell'acquario?
|
xlucax: usa l'ambramicina! non bactowert non è un'infezione batterica o fungosi qui si sta parlando di idropsia che è ben più complicata e difficile da curare (puoi dare un'occhiata pure al mio post) secondo me hai messo troppo presto il pesce in comunità prima di assicurarti ed avere la certezza che ne sia uscito completamente...
mr.hyde: separata come? spero tu l'abbia tolta dalla vasca e messa in 40ena, ripresa da sola non credo dipende dalle vitamine che gli dai, stato del pesce e della malattia, io per limitare i danni o prevenire la malattia nella vasca di comunità, se di idropsia si parla, farei un bel cambio sostanzioso di acqua ed altri parziali a giorni alterni, comunque aspetta consigli dai più esperti e pulizia del fondo lana e spugne... ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |