AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di MBENASSI 24 foto e più di 50 miniature!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75162)

mastrog 16-02-2007 14:25

Quote:

Originariamente inviata da mirabello
brava Danilo era ora che imparassi a fare delle foto decenti.... :-D

:-D :-D :-D

Complimenti danilo per le foto.....e complimenti per la vasca!!!

keronea 16-02-2007 14:26

#25 Bravo Matteo #25
;-) Grazie Danilo per lo scoop ;-)

mbenassi 16-02-2007 15:28

ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora ma ero al lavoro..

inanzitutto un enorme grazie va al grande dani per il servizio fotografico con il seguente sbattimento... finalmente riesco a vedere foto con i veri colori della mia vaschetta..

grazie a tutti per i complimenti...

ora vedo di rispondere con ordine alle domande..

mbenassi 16-02-2007 15:44

Quote:

wow!! Matteo complimenti davvero!!! prima o poi la vengo a vedere dal vero!

le tre acro azzurre nella prima foto sono un vero spettacolo, dove le hai prese?

Complimentissimi anche a Danilo per le splendide foto!!
due le ho prese da appassionati una , la loisette blu , da reeflab ..

vieni pure quando vuoi , magari una domenica o un sabato cosi si fanno due chiacchere

mbenassi 16-02-2007 15:57

Quote:

Potresti specificare i tipi di illuminazione che ci sono nelle ultime 2 foto panoramiche?
la plafo è una giesemann infiniti 2x250 + 4 t5 da 54watt (2 bianchi , 2 superactinic)

le foto delle panoramiche sono state scattate a solo un ora circa dall'accensione delle luci ( lo si nota dalla pachyclavularia aperta solo a metà)

-la prima foto è fatta con le due hqi da 250 watt accese e solo due neon da 54 watt (superattinici)

- la seconda foto è fatta con solo i 4 t5 da 54 accesi (niente hqi)

mbenassi 16-02-2007 15:59

ah.. una precisazione..

la vasca è visibile su tre lati.. manca il reportage da "dietro" a causa di vetri troppo sporchi ed impulibili per non sollevare un polverone..

è stata fatto senza dare zeospur o altre cosuccie prima della foto..

colori naturali da berlinese

mbenassi 16-02-2007 16:05

Quote:

Prima o poi me la vado a vedere dal vivo questa vasca! Mi associo ai complimenti!A Matteo per la vasca e i colori che hanno i suoi coralli e a Danilo per le splendide foto! Un vero spettacolo!
grazie dei complimenti.. molto del merito è di dani però qualcosa in vasca si muove..

ti aspetto .... ciao !

duccio89 16-02-2007 17:03

non per essere una provocazione ma..

io non do lo zeospur solo prima della foto ma ogni 10 giorni, 2.4 ml su 300 litri lordi

mbenassi 16-02-2007 17:22

davide non mi riferivo a te... anzi ... la tua vasca è bellissima comunque.. con o senza zeospur... oltretutto le nostre due vasche sono molto diverse come biotipo..

solo precisavo che il "reportage" non è stato preparato anzi (altriementi ci sarebbe anche il lato B non fotografato perchè coperto da una patina schifosa)

il fatto che tu dosi zeospur non è un male anzi non è detto che cominci a darlo anche io ogni tanto

Niko90 16-02-2007 17:36

stupenda...Mi piace tantissimo!!!!!!!!!!
Ciao!!!!
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.