![]() |
Beh Texterzo_Mc, un anno mi sembra troppo, io nel mio 35 litri ci ho messo 3 mesi, poi si è stabilizzata...
|
Anche a me nel giro di un mese si è stabilizzata,però per onesta devo dire che l'ho trattata 2 settimane prima dell'allestimeto,mettendola in secchio e facendo cambi d'acqua ogni 2 giorni.
|
Capito #24 comunque il mio problema è ache devo prendere del fertilizzante che non salga in superficie dato che il fondo sarà di sabbia...e ho pensato che l'akadama dovrebbe andare bene...sbaglio? mi consigliate qualcos'altro?
|
Se metti akadama e sopra ci metti la sabbia di certo ti trovi con la sabbia sotto e aka sopra...
L'akadama sta bene da sola... |
penso che la sabbia, con qualsiasi fondo fertilizzato prima o poi si sposta da sopra a sotto....
il mio consiglio è quello di tenere solo akadama.... inoltre piantando le piante, faresti inevitabilmente finire la sabbia sotto.... io dico solo akadama.... :-) |
vabbè...grazie
|
Quote:
non mi sembri molto convinto dei nostri consigli..... #24 |
Salve a tutti! Domenica ho allestito il mio primo acquario (110 l netti)... #13
...fondo: 4 l pomice, 18 l Akadama (6 l media, circa 12 l fine), fertilizzante Elos. riempito con acqua di rubinetto biocondizionata (GH=KH=11°dH, pH~8). Nel giro di 24 ore il KH è "scomparso"! e il GH quasi (3°)... #23 Già lo sapevo, certo che succhiarsi tutti i carbonati in 24 h da ben 97 l netti... #19 ho aggiunto un cucchiaino di bicarbonato... #07 Oggi forse farò un cambio d'acqua (15 l). Spero che qualche pianta si salvi da sta batosta! :-( |
dome73, benvenuto su AP :-))
ti chiedo per favore di aprire un topic tuo sempre in questa sezione per non confondere le discussioni, grazie ;-) |
Quote:
direi inanzi tutto che per ora non devi fare cambi d'acqua.... infatti durante il mese di maturazione noj devi toccare l'acquario..... poi ora i valori dell'acqua non ti interessano, quindi aspetta solo il picco di nitriti e poi quando tornano a 0 fai il cambio d'acqua..... non preoccuparti degli altri valori.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |