![]() |
Quote:
i fori interni in cui passano i tubi mi sono chiari. sono quelli sul lato posteriore del coperchio che non riesco a capire... e grazie per la pazienza. sta sera ricontrollo.. |
Se guardi in corrispondenza dove hai la predisposizione interna ...vedrai dei quadratini ...ecco sono quelli che devi eliminare ...farai un po fatica ...ma vengono via !!!
|
dai domani ti faccio sapere! grazie per l'aiuto!
non è che vendi uno dei due pratiko :-D?? |
piuttosto altre due domande:
- la pompa di serie si riesce a togliere? - e il riscaldatore? nei hai preso uno esterno o usi quello con delle ventose? |
Si serie non è rimasto + nullli ...al posto del filtro interno (che posso sempre reinserire) ci sono appunto i 2 pratiko ....il riscaldatore è un 300W esterno ..messo sul pratiko dove c'é il Cycle, mentre sull'altro c'é una lampada UVC da 20W della Ruwal.
In breve è rimasto solo il timer di accensione dei due neon originale ..e basta ...gli altri 2 tubi (come hai fatto tu :-)) ) ...invece sono avviati da un ballast elettronico avviati da un'altro timer ..che a sua volta accende l'elettrovalvola della CO2 |
ok regaz! ce l'ho fatta, ho aperto i fori e ho installato un filtro esterno autocostruito già da 2 settimane circa.
adesso pensavo di togliere quello interno. unico problema che rimane è come staccare la pompa di serie, cosa devo smontare? |
...allora ..sulla parte superiore del coperchio ci sono 2 viti (una per lato) ....tolte quelle la parte che contiene il timer e l'interruttore dovrebbero aprirsi ...la parte di plastica si sfila ...in questo modo hai accesso ai 2 agganci dell'alimentazione pompa/termostato comandati dall'interuttore.
scollega i 2 fili, e falli uscire dagli agganci ....rimonta il tutto Fine CiauZ |
ok Woodoo.
appena ho fatto tutto documento con foto, metto tutto sul mio sito dove ti ringrazierò ufficialmente. |
Quote:
:-)) Se hai bisogno ...sai dove trovarmi !!! Ah, guarda che è ad incastro ...magari farai un po fatica a togliere la parte posteriore del coperchio ...se non ricordo male ci sono solo 2 viti ..poi si sfila partendo dal fondo ..e la parte che si aggancia al coperchio si alza tranquillamente CiauZ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |