![]() |
Quote:
dai valori sulla carta si direbbe di si attendi qualche altro parere e magari quello del sibona ps sibona ma perchè non usi un nik come fanno tutti :-)) poi ti offendi se ti chiamano oper nome e cognome #18 :-D |
Quote:
|
sono i neon che rischiano di più con gli scalari, i cardinali diventano un pò più grandi dei neon e se inseriti prima degli scalari non dovrebbero esserci problemi.
ti conviene prendere almeno 5-6 esemplari giovanissimi visto che hai spazio, per tenere alla fine solo una coppia adulta. tre non conviene perchè avresti un terzo incomodo a infastidire la coppia. io suggerisco: 15 cardinali, 5-6 cory della stessa specie perchè fanno branco, 3-4 oto e il gruppetto di scalari ;-) |
Premesso che non sono affatto un guru dei Phenacogrammus, ma solo un promoter perchè mi piacciono, non ho esperienze di convivenza con scalari. Non vorrei che la loro vivacità desse fastidio agli scalari ed in caso di riproduzione di questi ultimi credo ci sarebbe qualche difficoltà a portarla avanti.
tidovia, gli scalari prendi quelli naturali, non quelli frutto di selezioni con colori strani e/o pinne a velo (opinione personale). pepot, ho messo nome e cognome perchè come sono entrato nel forum mi è piaciuto molto e senza approfondire, all'atto dell'iscrizione, credevo di dover mettere le mie generalità e che il nick mi sarebbe stato chiesto in seguito. |
Grazie #22 si,per ora ho messo due otocinclus e tre cory...ma per gli scalari quelli natutali sono quelli diciamo tigrati bianchi neri e gialli?C'è un topic o un sito che illustri le varie specie di scalari? #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |