![]() |
Quote:
|
Quote:
Se dai un'occhiata al sito Osram ti puoi illuminare sull'argomento. :-D http://catalog.myosram.com/zb2b/b2b/...browserminor=4 |
Quote:
Essendo la vasca visibile su 3 lati, non ho potuto fare diversamente, pertanto i coralli si fanno ombra l'uno con l'altro. Essendo i neon a luce diffusa, dovrei dare un po più di luce a quelli attualmente in ombra. Se non dovesse funzionare, potrei sempre tornare alle HQI. |
Quote:
i ti parlo di esperienza diretta toccato con mano nel vero senso della parola non metaforico e scottano l'ambiente era a 20#22°C |
Quote:
|
Quote:
Li ho toccati anch'io i neon e so benissimo quanto scottano. Dico solo che funzionano al massimo della resa a temperature ambientali non superiori a 30-35°C. Se gli metti vicino dei ballast, che riscaldano a loro volta, avrai una temperatura ambiente per i neon decisamente superiore ed ecco perchè ATI è costretta a mettere le ventole per raffreddare l'ambiente circostante i neon. Per questo motivo, nel progetto, li ho messi distanti dai neon, per non contribuire ad alzare la temperatura ambiente intorno ai neon, oltre il calore già da loro stessi prodotto. Spero di essermi spiegato, questa volta. Ciao. |
chiarissimo adesso, se proprio ci vuoi provare, fossi in te io mettereri 4 ventole sui tubi ed 1 sola sui reattori, poi pensarecndhe di metterli un uno scomparto separto sopra le luci
|
Quote:
Questo, generalmente, è riportato anche sui ballast. ;-) |
si lo so ma 2 metri a volte già sono troppi, mi e capitato che non si accendevano i neon, per la verità dei 4 fili che vanno ad una lampada 2 devono essere il più corto possibile gli altri posso essere più lunghi.
|
Quote:
Questo è lo schema Tridonic: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |