![]() |
Quote:
quindi tengo il cibo stretto tra le dita qualche secondo e poi lascio andare |
comunque ho notato che specie il granulato tetra prime è amatissimo da tutti i miei inquilini
le caridina prendono 1 granello ciascuno e si nascondono :-)) lo stesso fanno i coridoras e i due farlowella acus i phenacogrammus mangiano i granuli che restano a mezz'acqua i cardinali ed i neon a volte pizzicano anche sul fondo sembra quasi un dolce quando lo metto in vasca :-)) le larve congelate poi...................... non ne parliamo queste, però, scendono molto rapidamente ed i discus restano a mangiare fino a che no hano finito tutto somministro 1 quadratino al giorno |
a proposito ma hanno iniziato a mangiare?
ho controllato il mio memo il mio secondo discus ha mangiato la prima volta il sabato.........era stato inserito il lunedi a pranzo......... è quello piu grande che si vede nella mia foto da allora non si è piu fermato anche se il piccolo è più famelico e sfrontato stai tranquillo ;-) |
purtroppo ancora non hanno iniziato a mangiare nel vero senso della parola nel senso che si limitano a bazzicare quel cibo che cade sul fondo se non arrivano i cardinali a siluro o i cory a fregarglieli da sotto il naso
Di cibo congelato non glie ne ho ancora somministrato perchè non vorrei viziarli subito. Ho provato anche a dare delle larve rosse di zanzara ma le mangiano e le sputano subito. Ho anche provato ad aggiungere delle vitamine nel cibo ma niente, non so più che fare -20 |
le larve rosse congelate sono le stesse che do anche io
le somministro tutti i giorni e mangiano ugualmente il granulato della tetra che somministro lo stesso tutti i giorni le larve le lascio qualche minuto a mollo nel seachem garlic guard cerca di fare in modo che quando somministri il cibo ci sia silenzio e non stare vicino alla vasca prendi una sedia e guarda da lontano i primi giorni ho fatto così perchè ho notato che erano molto timorosi somministravo il cibo quando mio figlio faceva il riposino pomeridiano :-)) adesso mangiano anche con rumori ma è durato parecchio questo.... |
ah io invece prende una sedia e mi piazzo davanti all'acquario quando do da mangiare perchè mi piace rimare a guardarli ma se ciò li spaventa seguirò certamente il tuo consiglio ;-) Riguardo le larve io non intendevo quelle surgelate ma quelle liofilizzate della Tetra, vanno bene lo stesso?
|
Quote:
sono nuovo come te e ti dico il poco che so........ nel mio caso lasciarli tranquilli ed osservarli da lontano è servito le larve leofilizzate non le conosco uso le congelate perchè mi hanno detto che sono le piu appetibili... non le ho mai saggiate ..... :-D mi è stato detto che è come dare una torta ad un bambino..... ed in effetti le divorano |
oggi ho provate anche Artemie e Chironomus congelate ma i discus le mangiano e le sputano via subito -20 Invece i granule Tetra Prima Discus li pizzicano solo, cos'altro posso provare è ormai una settimana che li ho in vasca e non mangiano -20
|
hai provato a mettere un poco di garlic guard della seachem per il congelato?
io metto 2-3 ml nel bicchierino di carta in cui metto a scongelare il quadratino http://www.dondeleo.com/prod-t#12996...rd_250_ml.html |
alza la temperatura a 30° , dovrebbero affamarsi .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |