![]() |
Ma di cosa stiamo parlando?? Fatemi capire, a voi non si formano alghe sui vetri?!? -05
Io tolgo con calamite varie gli straterelli di alguzze (mi pare verdi) che si formano regolarmente sui vetro (tranne quello posteriore, lė mi servono da riserva di cibo per turbo e animali vari). Ciao |
non ci capisco piu niente -05 -05
|
51m0ne tu parli di qualche filamentosa...quella nn c'entra...se ho capito bene
|
in totale o capito che me le devo tenere,provero a mettere una pompa in pių(anche delle turbo)il mio dubbio giunti a qusto punto č: l'acqua la devo cambiare?Quando posso usare gli oligoelementi?E di che marca. ciauuu
|
a me č successo solo il primo mese
che si formava questo strato patinoso sul vetro in particolare alla base del vetro poi nemmeno pių l'ombra per rimuoverla pigliati una calamita con setolina dentro e fuori, e tutti i giorni dai una passata senza far fatica e evitando di mettere a mollo la mani Ciau |
Mah, a me si formano delle alguzze piccoline verdoline e durette da togliere (due o tre passate di calamita). Insomma, almeno una volta a settimana io il vetro lo devo pulire, altrimenti mi ritrovo con alguzze e relativi anfipodi che se le mangiucchiano su tutto il vetro frontale... Boh, pensavo fosse normale... Ma forse non ci sto capendo pių nulla...
Sto curando l'influenza con una nuova terapia a base di rhum e tequila... Forse ho sbagliato i dosaggi... #19 Ciao |
la patina marroncina penso siano diatomee
sono + che normali durante la maturazione ciao ale |
a me anche, appena cominciato il fotoperiodo, si č formato questo vellutello marrone e delle alghette verdi sui vetri. Sono sparite dopo 2-3 giorni e una volta tolte con la calamita, non sono pių ricomparse. Si erano formate anche sulle rocce e sono scomparse da sole anche da li.
Io integro con oligoelementi anche.. ma di alghe.. nada :-) ogni quanto li aggiungete gli oligoelementi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |