AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy prolifici?!?!...macchè!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75080)

TOPPER.2 16-02-2007 11:05

Potrebbe. Se le femmine sono stressate sicuramente non è un vantaggio.

Biancy 16-02-2007 15:22

cumunque anche io non ho ancora visto un parto....

TOPPER.2 16-02-2007 15:41

-05 Incredibile.
I miei guppy hanno iniziato a partorire dopo 2 giorni che li avevo messi nella vasca e da allora hanno continuato anche dopo notevoli cambiamenti di temperatura e valori dell'acqua.
Anche alcune delle mie femmine non si gonfiano molto quando sono incinte, ma partoriscono regolarmente. Anch'io quando non avevo molte piante pensavo che facessero fatica a riprodursi, ma poi mi sono accorto che, semplicemente, subito dopo il parto gli altri pesci si mangiavano tutti gli avannotti nel giro di mezz'ora.

Biancy 16-02-2007 16:47

sono spesso incollato a gurdare ho molte piante ma mai visto un avanotto

sabryina 18-02-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviata da blueyes_
il rapporto non è certo 1:3...anzi...
però non credo che questo influenzi la fertilità o la riuscita di accoppiamento no?!

lo influenza molto invece. se la femmina è molto stressata, sarà ben lungi dall'accettare l'accoppiamento :-) anzi, rischi anche di ammazzare le femmine.. troppo stress spesso porta pure alla morte..

john 18-02-2007 16:57

io ho 2 maschi e 1 femmina... sono nati per 2 volte gli avanotti e adesso ne ho 7 che hanno 4 mesi... ma la femmina è super stressata, uno dei due maschi la fa pure da padrone nel senso che caccia l'altro a morsi... -04 sto aspettando che crescano le giovani a questo punto

Mattsquall90 18-02-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da john
io ho 2 maschi e 1 femmina... sono nati per 2 volte gli avanotti e adesso ne ho 7 che hanno 4 mesi... ma la femmina è super stressata....

E te credo, i guppy devono avere 1 rapporto 1:2 oppure 1:3, ma nel senso k 2 e 3= femmine.
I guppy maschi pensano solo a scopare :-)) #18 quindi se puoi aggiungi femmine oppure togli un maschio se no rischi k quella poveraccia t schiatti.

TOPPER.2 19-02-2007 14:32

Io ho iniziato con 3 maschi e 3 femmine e già così, dopo un po', una femmina particolarmente ambita mi è morta per lo stress.

emviab 19-02-2007 23:17

parti dal presupposto ke alcuni se li mangiano altri guppy cresciuti e poi okkio ad altri pesci ke hai in vasca...piccolo consiglio...va bene ke i pesci mangiano sempre fino a morire ma io ho imparato a dargli da mangiare (ben) 3 volte al giorno (dosate) e la "sparizione" si è di molto ridimensionata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.