AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   un po sfuocato........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7506)

Ozelot 27-05-2005 11:18

Al momento l'unico appunto che posso farti è sul misto asiatico-sud americano e sui valori di durezza e ph un pò troppo alti per gli scalari......comunque aspettiamo foto migliori.....

Quoto l'ot di Ramas, anche a me è successa la stessa cosa...... ;-)

magnum 27-05-2005 11:40

Quote:

Carino voto 6,5
Riecco paolo ziliani......
Non ti offendere, ma dare dei voti credo non sia molto simpatico.
Per l'acquario io lo trovo molto bello anche se come hanno già detto la foto non consente di apprezzarlo al meglio :-)

robi1972 27-05-2005 12:02

Dalla foto, se così la possiamo chiamare :-)) sembra molto bello.
ciao

Nightsky 27-05-2005 19:12

sembra molto carino ma....che colore è il fondo? #24 -05 (io vedo colori tipo rosso-giallo-verde...)

CIKO 27-05-2005 19:16

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Al momento l'unico appunto che posso farti è sul misto asiatico-sud americano e sui valori di durezza e ph un pò troppo alti per gli scalari......comunque aspettiamo foto migliori.....

Quoto l'ot di Ramas, anche a me è successa la stessa cosa...... ;-)

hai ragione...è un po che ci penso per quanto riguarda la popolazione,all'inizio volevo tentare la carta discus,ma con i valori che ho è meglio nn azzardare,poi ho pensato ad una popolazione (come si vede in tante foto esempio) di scalari (me ne servirebbereo almeno ancora 3) e un bel branco di classici cardinali tipo una 15na.
ci sono altri branchi che stanno bene con gli scalari?o come penso io è troppo poco variegato?

milly 27-05-2005 19:43

mi sembra ben piantumato però se riesci a postare altre foto è meglio. Per la popolazione potresti prendere altri due scalari giovani e vedere se si forma una coppia, poi terrei solo quella (chiedi al negoziante se ti riprende i pesci indietro) + due branchetti di caracidi, sperando che non diventino il pranzo degli scalari -28d# oppure coppia di scalari + apistogramma. Guarda nella sezione ciclidi sudamericani per qualche spunto. ;-)

CIKO 27-05-2005 19:53

per la verita' la coppia di scalari incredibilmente e sottolineo l'incredibile si è formata da poco piu di due mesi ( è gia la terza volta che depositano le uova ma dopo un ora se le divorano tutte forse causa stress da popolamento)
la cosa strana è che la coppia è di razza diversa (uno è tigrato mentre l'altro è un koy o come si pronuncia nn so) pero' al momento sono impreparatissimo a seguire la riproduzione

Ozelot 27-05-2005 23:52

Quote:

la cosa strana è che la coppia è di razza diversa (uno è tigrato mentre l'altro è un koy o come si pronuncia nn so)
Nulla di strano, sono due varietà diverse della stessa specie, non due razze diverse... ;-)
Comunque se hai già una coppia non mi sembra il caso di metterne altri.....magari concentrati sui valori della vasca per portarli a livelli più adatti a loro, può essere anche per questo che non le portano avanti..... -28d#
Per info puoi guardare nella sezione "Ciclidi centro/sud americani", dovrebbero esserci diversi topic sull'argomento.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.