![]() |
Quote:
Oggi mi è sparito un pesce, lo tenevo sotto controllo, sono bastate un paio d'ore di studio e il pesce è sparito... -20 non lo trovo più.... |
Quote:
|
ok grazie appena posso provvederò a comperarlo visto che esteticamente nn è il massimo^
|
Certamente, so dell'esistenza di termoriscaldatori esterni ed anche di filtri esterni con riscaldatore incorporato, ma personalmente preferisco che le due funzioni siano separate, ossia che se uno non funziona l'altro continui nel suo compito, metterei un termoriscaldatore in acquario anche avessi un sump.
|
quindi da quanto ho capito il termoriscaldatore interno senza protezioni non da problemi hai pesciolini giusto?
|
giusto
Ciauz |
Dejo, ti crei delle preoccupazioni inutili, nella storia dell'acquariofilia si sono sempre messi riscaldatori in acqua libera senza problemi. Il riscaldatore si arroventa se lo estrai dall'acqua (e potrebbe anche rompersi o danneggiarsi), ma immerso in acqua la temperatura della sua superficie resta poco superiore a quella dell'acqua stessa, se vuoi accertartene prova in un secchio a toccarlo mentre è immerso ed acceso.
Se invece mi parli di questioni estetiche, allora tocca a te decidere. Il mio consiglio è: tieni quello che hai e posizionalo con due ventose, se poi vedi che proprio non lo sopporti sei sempre in tempo a prenderne uno esterno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |