![]() |
Aspetta sto parlando delle femmine ermafrodite che danno alla luce dei maschi XX, che centrano gli ormoni? mi sono perso qualche passaggio?
Le trote salmonate? sapevo che erano incroci fra trota e salmone... |
Quote:
io non ho mai trovato testimonianze di casi del genere. Ho visto femmine con il gonopodio in negozio, molto colorate ma francamente mostruose. probabilmente avevano subito il solito trattamento a base di ormoni per accentuare la colorazione Quote:
|
Su tutto guppy pag 67 al titoletto ovaie contenenti testicoli, se puoi controllare e dirmi la tua mi fai un piacere :-)
|
non lo tengo in ufficio .... #13
stasera controllo ma mi ricordo anche io una roba simile anche se non credo che dicesse anche che si riproducono ..... in fondo al libro poi, vado a memoria, dava anche delle ricette per la somministrazione di ormoni. #07 |
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma guardate che la genetica è uguale per tutti: uomini o animali k siano e non crredo proprio k alzando o abbassando la temperatura cambi la percentuale dei maschi nati.
Se una donna norvegese fa un viaggio alle hawaii mentre è incinta la temperatura nn va d sicuro a cambiare i cromosomi del feto, il sesso del nascituro (se non sbaglio) viene stabilito nell'anafase (perdonatemi se ho detto una cagata) -d12 . |
Quote:
Altri pesci hanno cromosomi "neutri" ed il sesso cambia a seconda delle condizioni. Alcuni ciclidi nani, Apistogramma per esempio, sono soggetti a questo tipo di fenomeno. |
Quote:
Quote:
Dark_70 hai potuto controllare? |
Quote:
|
Quote:
Parla di ermafroditi e sviluppo di testicoli maschili all'interno delle gonadi; addirittura c'è "ipotesi di partenogenesi" -28d# poi parla dei maschi XX ..... ma alla fine dice che molte di queste mutazioni sono indotte con la somministrazione di ormoni #07 . in ogni caso credo che eventualità del genere siano estremamente remote in condizioni normali. #36# |
Ma scusa sono questi i famosi maschi che generano solo femmine? oppure è dovuto ad altre cause?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |