![]() |
Quote:
Mi ha creduto :-D :-D :-D Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
che figata! :-)) ...l'hongi è bellissimo, ma la livrea è così chiara? mi immaginavo fosse più sull'arancione...
|
Quote:
Ciao Enrico |
[quote="zietto"]
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
In più vorrei sapere se questo pesce da te mangia anche le alghe verdi che, invece, spero crescano. |
Le spugne aiutano ma più che alltro devi vedere le tue che tipo sono...... i """pulitori""" mi aiutano più che altro a pulire il vetro, ma anche loro miracoli non ne fanno.... insomma sono convinto che non ci sia una cosa miracolosa ma solo la combinazione di diversi fattori..... Nella vasca del Venustus non riuscivo a mandar via alghe a pennello e diatomee.....ho risolto cambiando filtro e spostando la vasca più lontano dalla finestra anche se non prendeva luce diretta..........
|
Quote:
Negli allestimenti precedenti, avevo un pleco e due lampade diverse da quelle che ho ora. Poi ho cambiato rocce, sabbia e il pleco è passato a miglior vita e non è successo nulla. Non appena ho messo un 965 al posto dell'attinica vecchia che avevo..........l'esplosione (che mai l'avessi fatto!). E sono certo che la lampada abbia fatto scoppiare tutto, perchè crescevano solo nella metà vasca in sua corrispondenza. Poi ho cambiato anche l'altro tubo (un vecchio 10000K) con un 865 e sono comparse anche lì. Da allora ho cambiato nuovamente entrambi i tubi, anche di °K, ma ormai il danno era stato fatto! Poi l'acqua fa la sua parte e lo dimostra il fatto che non appena faccio il cambio, queste auemtano -04 . Desperado -20 |
macguy, le 6500k non possono favorire la crescita delle alghe, hanno una grdazione di colore troppo alta.
Se hai in corso un'esplosione, puoi gradatamente diminuire il fotoperiodo fino a 4ore; solo dopo che ti si è arrestata la proliferazione algale riaumenti sempre gradatamente. Comunque, con un pò di pazienza, le diatomee verranno ricoperte dalle alghe verdi. Nella ia vasca (che gira ormai da 1 anno e mezzo) il marrone delle diatomee ha fatto posto ad un verde che gli mbuna brucano che è un piacere. Le rocce che sono più direttamente esposte alla luce, hanno un'ossigenazione -05 degna di una "vasca spinta", si vedono ampie chiazze più chiare per le "ciucciate" dei pesciozzi. Mettere quindi pesci da fondo che ti aiutino a mangiare le alghe è un controsenso, IMHO: il vetro si pulisce con una passata di calamita. Se proprio vuoi metterne qualcuno, che sia qualcuno che ti aiuta a smuovere il fondo ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |