![]() |
....
uno annulla l'altro e poi l'H&S che hai in vasca dovrebbe essere più che sufficente se tarato bene
|
Per il momento terrò l'H&S anche perchè lo reputo un buon skimmer e poi non mi ha mai dato problemi. Quello che mi piaceva del Turboflotor 1000 è il filtro a percolazione integrato. Un aiuto in più alla per la filtrazione biologica.
A livello di prestazioni però preferisco l'H&S |
skimmer
non ci sono paragoni ho visto i test fatti su vasche "sestini" tra H&S Deltec urboflor e Bk.........arrivava secondo quindi vai sul sicuro poi sai ognuno avrà da dire la sua
|
Tornando al fatto del doppio schiumatoio..ho visto un Sistema di filtraggio dell'AquaMedic (il riff1000) composto da ben due schiumatoi #24 #24 #24
Che ne dite ? Credo che anche qui ci siano grossi problemi di regolazione.. |
wally74, non penso ci siano 2 skimmer in quel sistema di filtraggio..sono inutili, l'ho provato anch'io senza risultati..Comunque per la nuova vasca che dici H&S 150 doppia pompa e non ti sbagli! ;-)
|
L'idea del doppio skimmer ormai l'ho abbandonata. Ora è diventata una mia curiosità. Nella descrizione del sistema di filtraggio c'è scritto questo...- da qui l’acqua scorre attraverso due pompe Venturi negli schiumatoi di proteine gemelli Turboflotor 1000, con le rispettive torri di percolazione post-schiumatura caricate con Bactoballs....dovrebbero essere proprio due schiumatoi. #36#
|
wally74, lascia perdere ;-)
|
#13 #13 capito ..
|
Quote:
Ciao |
Scordavo, il sistema AquaMedic e' un sistema "vecchio", guardalo bene, c'e' un percolatore oltre ai due schiumatoi etc....
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |