AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   2 betta in sieme !!!!! è possibile???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74927)

sabryina 15-02-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviata da victor76
si, ma io credo che altum si sia chiesto come mai 5 nel senso di che fine abbiano fatto...

io ci fo le riproduzioni, quindi mi servono bettine di cari colori.. -28d#

comunque sì, 1 bettina alla volta dentro all'acquario.. per forza, 2 bettine femmine per la ripro davvero non è consigliato.. una femmina stuzzica l'altra..

The Wizard 17-02-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Quote:

Originariamente inviata da victor76
si, ma io credo che altum si sia chiesto come mai 5 nel senso di che fine abbiano fatto...

io ci fo le riproduzioni, quindi mi servono bettine di cari colori.. -28d#

comunque sì, 1 bettina alla volta dentro all'acquario.. per forza, 2 bettine femmine per la ripro davvero non è consigliato.. una femmina stuzzica l'altra..

Infatti Marco ha detto che la puoi tenere per il tempo della riproduzione... se la tieni di più viene ammazzata a suon di botte.
Io li ho fatti riprodurre per circa 2 anni, poi sono passato ad altri pesci. avevo dei 20 Lt per ogni maschio e le femmine stavano in un 70 Lt (3).
Ovviamente avevo una vasca da 15 Lt per la riproduzione in cui spostavo la coppia interessata.
Il fatto che dovrebbe aiutare a capire che non possono convivere nella stessa vasca è che subito dopo l'accoppiamento la femmina scappi per non essere uccisa... peccato che con 5 vetri scappa scappa sempre allo stesso punto torna poverina...

37 Lt sono troppo pochi per una coppia come lo sarebbero anche 50!

sabryina 18-02-2007 15:52

Non è così vero.. la coppia sta anche senza periodo delle ripro. Che devo dire.. il mio bettino sarà troppo "gentlefish" da non ammazzar mai le compagne.. :-))

osca 18-02-2007 19:34

xme li puoi tenere io i ho in 20lt(un maschio e una femmina)

rox 18-02-2007 19:35

in 20 litri maschio e femmina insieme solo per la riproduzione ;-)

The Wizard 18-02-2007 19:52

sabryina, osca per me, e ripeto PER ME, sbagliate...

Io li ho allevati per 2 anni abbondanti, forse i miei maschi erano più belligeranti o più vispi... ma un maschio fisso in vasca con una femmina non l'ho mai tenuto...

rox 18-02-2007 19:55

Windboy io credo che ci possano stare maschio e PIU' femmine insieme anche in periodo non riproduttivo..ma in una vasca di almeno 50litri e piantumata a dovere..ma in 20..30..40 litri decisamente no ;-)

The Wizard 18-02-2007 20:06

Quote:

ma in una vasca di almeno 50litri e piantumata a dovere

50 lt una volta messe le piante e tutto il resto ne resta ben poco di spazio... ;-)

rox 18-02-2007 20:09

infatti ho detto piantumata a dovere mica riempita di piante che ci entra a mala pena l'acqua :-D ;-)

The Wizard 18-02-2007 20:10

Quote:

ho detto piantumata a dovere mica riempita di piante che ci entra a mala pena l'acqua

#24 #24 #24

Non è la stessa cosa?? :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07273 seconds with 13 queries