![]() |
Io ne ho 4 di 18 cm e ho alche 25 cardinali e nessun problema..
Fa così xchè ha fame ed è solo #23 Dagli del surgelato, i miei mangiano come animali ma nn danno assolutamente fastidio ai cardinali seppur entrerebbero senza problemi nella bocca dei botia! ;-) |
a me ha ammazzato tutti i neon... #06
|
manolitaniero2, sposto in catfish ;-)
|
Quote:
Io ogni tanto introduco dei piccolissimi cardinali, mi devo preoccupare più dei Discus che dei botia, xchè i botia nn li guardano nemmeno.. Io ipotizzo, in base alla mia esperienza, che abbiano solo fame. Il botia è un pesce che mangia all inverosimile, ha bisogno ASSOLUTAMENTE di 4 pasti al giorni (nel mio caso 4 volte al giorno granulato x discus mix con spirulina e scaglie all aglio) ogni sera del surgelato, e una volta la settimana do pastiglie da fondo..una x Botia -05 Pensa che un cubetto di surgelato delle dimensioni di quelli di "esche Matteo" mi basta x un botia solo e dopo mangerebbe ancora -04 Quindi, nn date la colpa ai Botia se vi mangiano neon o altro, i Botia sono predatori, e se hanno fame o li soddisfate oppure si arrangeranno sterminando ogni piccolo essere in acquario.. Ma se li tratterete bene verranno stupendi! ;-) |
beh. potrebbero essere stati pure i cacatuoides.... è solo una pensata.. non pensarla come sicura..
io ho avuto molti tipi di bothia e non ho mai avuto questi problemi... anzi il contrario.... stavano nascosti quando c'erano i ciclidi in giro... (pelvicachromis) |
è molto probabile, quasi sicuramente, è stato il botia, ma per esperienza non escluderei del tutto il discus, io ne avevo 2 di 20cm che uccidevano tutto ciò che li entrava nel territorio (tutto l'acquario tranne un angolo), e non mangiavano neanche le povere vittime, cmq direi che è il botia, io aumenterei un pò i nascondigli per gli altri pesci e poi aumenterei il numero di botia, dimenticavo aumenta anche il cibo vivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |