![]() |
ok.grazie mille.Ho già eliminato la sabbia anche se un centimetro ne ho lasciato per l'estetica (potevo?) e il filtro sottosabbia.Ora devo procurarmi uno schiumatoio ma non so scegliere.Quale?
|
se hai la sump scegli tra un h&s o LG, altrimenti hai poca scelta ;-)
|
Non ho la sump...che scelgo? -20
|
deltec serie mce ... oppure se hai spazio sotto il mobile metti un overflow e la sump ;-)
|
Quote:
coperchio e misure #07 #07 |
Ricapitoliamo:se volessi appenderlo dovrei fare un buco nel coperchio o scoperchiare (e poi mi servirebbe una plafoniera,una sistema di rabbocco,un riscaldatore più potente...)vero?Per la sump nn ho spazio!!Se metto uno interno?
|
quelli davvero interni fuzionano male ... i deltec sono i migliori per il tuo litraggio e dovresti appenderlo all'esterno.
Peccato ... per lo spazio ... ma non ti sta neanhe una piccola sump di 40*40 ? |
Ciao Sesti, la sabbia visto che e' "vecchia" io la rimuoverei totalmente, non lascerei lo strato di fondo che probabilmente e' pieno (come e' normale che sia) di impurita'.
I filtri rimuovili tutti e del tutto, sono solo "negativi" nell'acquario marino di barriera. Come schiumatoio hai poche possibilita' appeso, o Deltec MCE600 o Turboflotor 1000 AquaMedic. Ciao |
be....puoi anche non adottare il metodo berlinese....io ho un filtro esterno della ecco eheim tre cestelli un buon schiumatoio esterno appeso e rocce vive per il 30 % sul totale della vasca....un ottimo movimento con tre pompe e un fondo corallino di 1 cm.
valori dell acqua sono accettabili.no2 0,0 mgl no3 0,30 mgl fosfati 2 mgl ph 8,3 temperatura 26g e ho un acquario dedicato a soli pesci che inquina di piu volendo guardare... l importante è lo skimmer e i ricambi d acqua (osmosi)ogni 20 giorni #36# poi se vuoi cimentarti e rischiare nel metodo berlinese .....be auguri #17 |
Quote:
in natura dove vivono è difficile che abbiano questi valori Quote:
a maggior ragione se non si seguono i dettami tramandati e diffusi da aquariofili che con la loro esperienza negli anni hanno affinato e migliorato le tecniche di allestimento e conduzione, una di queste è appunto il metodo berlinese, poi lo jaubert, dsb ecc e se tu consigli ad un appassionato di Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |