![]() |
non mi consigli qualche condizionatore per acquari o altro
sapete se c'è qualcosa in commercio? |
Si esistono condizionatori... ma generalmente si usano x gli acquari marini... non per altro ma perchè costano molto... In realtà i pesci rossi possono anche tollerare temperature altine x un po', purchè non sia una condizione permanente... Di norma con shubunkin e cometa è bene tenere il riscaldatore spento, o impostato sul minimo, anche d'inverno...
|
io l'ho proprio spento, perchè si accendeva pur avendolo messo al minimo...
ora sto tenendo alzato il coperchio... ma non so che altro fare... :-( |
Beh, innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum e praticamente anche di acquari, ma appunto perchè sono appena entrato in questo mondo, guarda caso i problemi vengono subito e tutti in una volta :-(
Per il fatto dell'H2O calda il mio "rivenditore di fiducia", che proprio per questo metodo ho pensato fosse un po' psicolabile, mi ha consigliato di mettere una bottiglietta da mezzo litro d'acqua in freezer e una volta congelata, metterla in un sacchetto di nilon tipo quelli per conservare gli alimenti e poi di fianco al filtro nell'acquario, per far sì che il flusso uscente dalla pompa si portasse mano a mano con sè l'acqua più fresca, tenendo naturalmente sotto controllo il termometro... All'inizio avevo la temperatura a 32° (essì, un pelo troppo alta per un black moor, un red cap, uno ryukin rosso ed uno tricolor, due hypostomus e due coridoras).... ora è scesa a 23, naturalmente con anche il riscaldatore spento, il coperchio aperto ed una ventolina accesa a fianco... se vi fidate a me è contato, tutti i pesci sono in buono stato e le piante pure.... ;-) |
wow!!!
che ideona!!!! ma sei sicuro che funziona? non è che poi i pesci si prendono il raffreddore???? |
Oi...a me ha funzionato, avevo praticamente un occhio attaccato costantemente alla vasca, termometro e pesci e piante.... stanno tutti bene, però non ci metterei la mano sul fuoco per questo metodo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |