![]() |
LUKAS22, a quel che vedo lì dentro hai un po' di tutto, scalari, Labeo bicolor, platy, orifiamma ecc ecc.
Per piante tipo Anubias, Microsorum, Cryptocoryne, Vallisneria, Ceratophyllum ed alcune Echinodorus ti può essere sufficiente raddoppiare l'illuminazione che hai anche senza fondo fertile senza fertilizzanti vari (al massimo qualche pastiglia vicino alle radici di Vallisneria ed Echinodorus). Se vorrai mettere piante esigenti probabilmente dovrai mettere fondo fertile (rifacendo completamente l'acquario), più luce, fertilizzanti vari e CO2 con un impianto serio, quindi vedi tu se ti conviene. In effetti l'illuminazione che hai ora è veramente scarsa per le piante, devi almeno raddoppiarla. La luce è bene tenerla accesa non più di 10 ore. Il vasetto in cui ti danno le piante quando le comperi va' tolto ed anche quella spugnetta che è intorno alle radici. Vedo anche che hai una valanga di aria che esce dalla pompa del filtro, sopprimila, fa' male alle piante perchè dissipa la CO2. |
quella pompa... serve per l'emissione di co2.. nn è aria... cmq... il pesce rosso ke ho c'e lho per caso.... nn mi va di farlo morire a ki lo do... quindi me lo tengo...il problema so ke il fondo... e poi?? cos altro?? i pesci???
|
Quote:
sistema quella popolazione(scambiala sul mercatino) hai pesci incompatibili.Quei legni marciranno in breve tempo,il corallo sta meglio come soprammobile.Fatto questo puoi affrontare il problema piante. |
Quote:
sorvolando le giustissime osservazioni dell'ottimo tuko.....STUDIA, LEGGI, INFORMATI!!!!!!!!! e cambia negoziante soprattutto, se come spesso accade le info le hai da lui.... |
scusa ma quel tornado come fa ad essere co2??? -05
segui, con umiltà, i consigli che ti hanno dato e ti troverai presto una vasca rigogliosa, naturale e piena di vita la mia ci ha messo solo 2 mesi per diventare così e prima di iscrivermi non sapevo nulla di acquari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |