AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Posso inserire i primi pesciolini? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74835)

wichy 14-02-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Ti consiglio al momento di fare i cambi usando solo acqua di osmosi, non più di 15 litri a cambio, con cadenza settimanale, misurando il kh dopo un paio d'ore e dopo una settimana. In questo modo potrai vedere quanto influisce il ghiaietto calcareo sulla durezza.
Il biocondizionatore va messo solo quando si usa acqua di rubinetto (parziale o totale) per attenuare l'effetto negativo del cloro e dei metalli pesanti presenti.

Grazie fr@nco, posso fare il tutto con i pesciolini dentro?

fr@nco 14-02-2007 23:57

Certo che si.... #36# #36# #36# #36#

Massimo lo cascio 15-02-2007 13:42

Ciao. Come sono i valori della.tua acqua di rubinetto ? E sei sicura che l'acqua di osmosi sia veramente di osmosi ? A me per esempio mi hanno venduto osmosi con kh 6........ Quel truffatore ..... Ciao e scusa se stresso con le domande ma servono per capire la tua situazione.

wichy 15-02-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Massimo lo cascio
Ciao. Come sono i valori della.tua acqua di rubinetto ? E sei sicura che l'acqua di osmosi sia veramente di osmosi ? A me per esempio mi hanno venduto osmosi con kh 6........ Quel truffatore ..... Ciao e scusa se stresso con le domande ma servono per capire la tua situazione.

Ciao la mia acqua di rubinetto ha i segyuenti valori:
ph = 7
gh = 20

Pensa che il primo negoziante (subito cambiato) mi aveva venduto acqua di osmosi con ph = 7,5 e gh = 17!!!!!!!
Ovviamente l'ho restituita...
Aveva ramirezi in vasche con acqua praticamente di rubinetto!!!
I pesciolini mi sembravano belli allegri, ma non è che ci facciamo troppi problemi?

Il secondo mi è sembrato più serio,
il ph = 6,8
la durezza non l'ho misurata...

Ciao, nessun problema...

Massimo lo cascio 15-02-2007 14:26

Ciao. Se il ph del osmosi è così alto dubito che sia di qualità eccelsa.... Per i valori dell'acqua sicuramente ci sono delle esagerazioni nel senso che secondo me con kh sei e gh dodici max puoi allevare tutto compreso discus e ram....... Ovviamente con un ottima filtrazione e mangime di qualità. Ciao ciao

fr@nco 15-02-2007 14:59

Wichy, se non sono indiscreto, che pesci vuoi mettere ?

fr@nco 15-02-2007 15:05

Wichy, ho visto l'altro post, lascia perdere la risposta qui....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.