AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   vasca su h.bimaculatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74826)

Lssah 11-08-2007 10:14

in 260 lt lordi quanti bimaculatus adulti potrebbero convivere,con le dovute separazioni di territorio?

ACpower 27-08-2007 17:00

Scusate l'intromissione ma ho letto un bel po' di post e mi pare di capire che ci siano poche speranze di trovare degli coinquilini di questi pesci #24

La mia domanda è: non posso propio affiancare nessuno? scusate l'ostinazione ma sono stato eletto da mio capo al rifacimento del suo acquario che contiene, in un'acqua a dir poco paludosa, una coppia (non so se m f) di Hemichromis e vuole a tutti i costi aggiungere cito: "dei bei pesci colorati" #23

Volendo evitare il licenziamento cosa potete suggerirmi #17

Lssah 27-08-2007 19:04

il maschio,come ti direbbero gli altri,ucciderebbe qualsiasi cosa,specie se sono una coppia che vive da sola già da tempo.

citalo per mobbing :-D

ACpower 28-08-2007 09:21

-28d# uhm lo immaginavo!!!

E se ci mettesi qualche pescetto più cattivo che faccia fuori questi due #18

per la denuncia conosci qualche buon avvocato :-D :-D :-D

Lssah 28-08-2007 09:50

più cattivo???
il discorso è lo stesso....se tu dovessi inserire una coppia di Hemichromis della stessa taglia sarebbe un vero macello.

quanto tiene la vasca???

potrebbero anche essere 2 femmine se nn hanno mai deposto,ma dubito che qualcuno abbia mai osservato.
nn riesci a procurarti una foto?

ACpower 28-08-2007 11:46

Dai sul più cattivo era una provocazione :-))

Proverò a fare una foto ma la situazione attuale non è delle migliori ora poveretti sono confinati in una vaschetta di plastica senza neanche un filtro #07 e sto impazzando con i cambi di acqua, non so come abbiano superato le tre settimane di chiusura senza un cambio d'acqua #07 . Pensa che ieri mi ha chiesto come mai il colore è un po' sbiadito -04 io mi domando come abbiano ancora colore!
Cmq la vasca che sta preparando è molto grossa sarà lunga almeno 1.5 m x 50 cm...

Lssah 28-08-2007 18:47

bè se la vasca è grossa, cioè 300-400 litri allora si può tentare sicuramente a delimitare bene i territori e provare ad aggiungere qualche ciclide molto robusto.

il problema è vedere se ci arriveranno mai a quel giorno i 2 hemichromis.....

ACpower 29-08-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

il problema è vedere se ci arriveranno mai a quel giorno i 2 hemichromis.....

#36# #36# #36#

In effetti non so, però tieni conto che è già due mesi che fanno (e faccio) questa vitaccia dieri che sono davvero dei pesciozzi tosti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.