![]() |
se ti pace la finanza studia economia indirizzo finanza
p.s. la finanza non è una passeggiata, se ti piace veramente dovrai metterti sotto in bocca al lupo |
ah mio padre è laureato in fisica, ha fatto il professore alle superiori, se devi farti un c..o del genere per fare poi il professore......... #07
|
ma infatti..
leggevo piu che altro che per calcoli economici, stdi mercato ecc ecc non vengono piu cercati laureati in economia e commercio ma appunto fisici e matematici da qui il mio interesse |
duccio89, è vero in particolare nel mondo degli strutturati finanziari, ossia qugli strumenti costruiti tramite prodotti derivati. Per la loro creazione ci si rivolge sempre più a metematici, fisici, ingegneri.
Ciao Rob. |
un consiglio spassionato....
ANDATE ALL'ESTERO... Purtroppo questo paese e' MORTO nella ricerca e nell'ambiente universitario pieno di PAPPONI e BARONI che sistemano all'interno dell'ambiente tutti amici e familiari... Mio cugino dopo due anni di universita' a Roma si e' trasferito in Florida.... Lo sono andato a trovare l'anno scorso e ci sono stato un mese ( forse qualcuno ricordera' le foto postate del mio viaggio ) vi posso garantire... che... E' UN ALTRO MONDO.... hanno perfino a disposizione le barche per le uscite in mare ( fa il biologo marino ) e la casa in ogni citta' dove dovessero passare per lavoro.... Qui a Roma non avevano nemmeno le bombole di gas per utilizzare i Boiler... -04 -04 -04 |
Ciao Duccio io ho fatto economia aziendale e dopo i fatidici 3 anni (3+2 che ******* mostruosa hanno rovinato le università) ho deciso di non iniziare nemmeno gli altri 2 anni, lascia perdere l'indirizzo amministrazione e finanza è veramente lontano dalla fisica :-D
So che c'è una facoltà di ingegneria dell'economia o una cosa del genere, se non sbaglio dovrebbe essere basata molto più su statistica matematica ed altro, non conosco esattamente i contenuti, prova a dare un'occhiata quì http://www.aice-it.org/informa.asp?content=doc_2_1.asp Ah per la cronaca dopo la laurea in economia ho deciso di fare il cuoco :-)) sono sempre al caldo sia d'inverno che d'estate e qualcosa da mangiare c'è sempre :-)) |
Quote:
il bello è che per allinearsi al mondo volevano dare l' importanza più grande ai tre anni, invece senza 5 anni in pratica è inutile iniziare, quindi economia è diventata da 4anni 5, poi 5 per modo di dire perchè poi alla fine diventa quella da 3 almeno 3 e mezzo se non 4, quella da 2 divemta 2 e mezzo se non tre, alla fine stiamo per una laurea in economia sui 6 anni più e meno, se non sette. e vi asscuro che io che ci sto dentro e la vivo non è così fuori dal mondo metterci 7 anni, o si predilige la velocità, poi alla fine accetta qualsiasi voto impari poco e ti laurei in tempo, o cerchi di capire e il tempo passa, vi faccio un esempio banale per chi ha fatto economia (ahh io questi programmi ridotti non è che li ho visti, magari eliminano un cap su 15 e ti dicono che è ridotto, quelli che hanno ridotto veramente visto che è ridotto ti vanno a chiedere all' esame le virgole e i punti.. vabbè...) all' università di roma3 vorrebbero che in 2 mesi un uomo di media inetelligenza praparasse con profitto diritto commercile, matematica finanziaria, tecnologie dei cicli produttivi, e un esame a scelta, si vabbè ciao, 2 righe di tesi non le volete?? #09 grazie che poi uno rimane indietro.... scusate lo sfogo ma da come si capisce sono un po' scottato -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |