AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   info koralia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74779)

emio 14-02-2007 14:22

ripeto....io le facevo andare fisse si avviavano una volta al giono con un timer.................quando partivano , dato che il sistema per mandarle dallo stesso senso di rotazione è meccanico, facevano un rumore della madonna

aggiungo che sono, secondo me, progettate male...........il getto è troppo largo quindi alla fine non spingono un cavolo

Andydiscus 14-02-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviata da emio
ripeto....io le facevo andare fisse si avviavano una volta al giono con un timer.................quando partivano , dato che il sistema per mandarle dallo stesso senso di rotazione è meccanico, facevano un rumore della madonna

aggiungo che sono, secondo me, progettate male...........il getto è troppo largo quindi alla fine non spingono un cavolo

ma come è finita poi??? te le hanno cambiate? restituito i soldi???
Sicuramente sono d'accordo che Tunze è tutto un altro pianeta :-)

Magari esistessero le Nanostream che stiano sui 1500lt/h le prenderei subito, ma ahime la potenza minima è 2500lt/h..............per questo mi sono orientato su Koralia sperando non mi succeda come a te :-)

yanke 14-02-2007 16:25

speriamo bene anche io le userò alternate.
Ma possibile che facciano tutto questo rumore e che non abbiano un minimo di affidabilità, capisco tutto ma hydor non è nemmeno l'ultima ditta arrivata sul mercato; se così fosse allora potremmo tranquillamente andare tentoni. #24

Andydiscus 14-02-2007 16:49

cmq se vai nella sezione Hydor oltre alle lamentele ci sono persone che hanno espresso pareri positivi......alle quali le Koralia vanno benissimo..........

giangi1970 14-02-2007 18:18

Io ne ho 2 Koralia due che girano dietro la rocciata alternate ogni 6 ore,silenziose e nessun problema.
Andydiscus, Ma le hai provate prima di dire che le Nanostream sono di un altro pianeta???
Prima delle Koralia avevo 2 6025,1 dopo 2 giorni mi e' partita la girante per la tangente e ha sfasciato la scocca,l'altra ,parendola,mi e' restato in mano una linguetta degli incastri,rispediti al mittente alla velocita' della luce.
Sia ben chiaro io non c'e' l'ho con te' ma prima di fare certe affermazioni e' bene testare i prodotti.
emio, Non e' che non spingono hanno semplicemente un getto diverso.....
e' molto piu' dolce e largo....

Andydiscus 14-02-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Io ne ho 2 Koralia due che girano dietro la rocciata alternate ogni 6 ore,silenziose e nessun problema.
Andydiscus, Ma le hai provate prima di dire che le Nanostream sono di un altro pianeta???
Prima delle Koralia avevo 2 6025,1 dopo 2 giorni mi e' partita la girante per la tangente e ha sfasciato la scocca,l'altra ,parendola,mi e' restato in mano una linguetta degli incastri,rispediti al mittente alla velocita' della luce.
Sia ben chiaro io non c'e' l'ho con te' ma prima di fare certe affermazioni e' bene testare i prodotti.
emio, Non e' che non spingono hanno semplicemente un getto diverso.....
e' molto piu' dolce e largo....

Be ma guarda che io sono d'accordo con te non a caso , ho ordinato 2 Koralia 1, poi io non ho detto che le Nanostream sono di un altro pianeta ( visto che son oappena uscite anche loro, anche loro hanno le loro magagne) , ho detto che Tunze è di un altra pianeta :-) è un po diversa come affermazione , dove per Tunze intendevo anhce tutte le altre Stream e Turbelle varie, non a casa mi sembra che nel forum siano le piu usate , testimonianze dirette dialtre persone, non la mia..............

emio 15-02-2007 10:57

vabbe' se preferisci............................nella MIA vasca non andavano bene ed io preferisco un getto piu' concentrato (stream)...............................la mia vasca è 130/60/60 le koralia montate su uno dei lati corti (lo stesso) arrivavano si e no a meta' vasca.....................a confronto andava meglio una marea 6000 che avevo a casa (e ho confrontato nelle stesse condizioni)....................aggiungo, inoltre che molte persone le hanno provate e dopo pochissimo tempo le hanno date via......................a me le hanno cambiate con altre cose dopo una settimana di uso (ci ho rimesso le spese di spedizione)

forse sono prevenuto nei confronti di Hydor, ma a parte la mia esperienza di vari anni, LG docet
provate a telefonare all'innominatbile e a chiedergli quali pompe montera' sui prossimi ski e quale è stata la sua esperienza con le suddette (su un campione di qualche migliaio di pezzi)

DECASEI 15-02-2007 13:56

Io invece sono prevenuto per la tunze visto che dopo aver utilizzato due stream 6060 ho avuto solo problemi....
Con la hydor invece, utilizzando le selz l40, non ho mai avuto nessun problema...
Sarà questione di fortuna ma per me non esiste piu Tunze nel mio vocabolario...
;-)

errydarko 15-02-2007 14:30

la mia koralia 3 funziona bene ed è silenziosa...anche sulle nanostream ci sono pareri discordanti in altri topic..

Andydiscus 15-02-2007 16:08

:-) mah sara perche sia Nanostream che Koralia sono entrambe uscite da poco :-) sono tutte in rodaggio #17 ..............noi gli facciamo i test, cmq domani vado a prendere la Koralia 2 e darò anche un mio parere #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.