![]() |
le anubias sono piante epifite quindi possiamo subito escludere il problema del fondo....
non richiede una particolare illuminazione, quindi escludiamo il parco luci.. resta la fertilizzazione liquida.. la pianta in questione non richiede particolari attenzioni ma per "rovinarsi" in quel modo vuol farci capire ke manca qualche sostanza nell'acqua.. da quando tempo hai avviato la vasca? fai cambi d'acqua? fertilizzi? i valori dell'acqua? facci sapere ciao |
l'acquario e' in funzione dal 10 febbraio, quindi 4 giorni... i valori non li so xke' non ho ancora fatto i test, e non fertilizzo... ho fatto un solo cambio d'acqua sostituendo solo 1 litro d'acqua... l'unica cosa che ho aggiunto e' il nitrivec, un paio di gocce al giorno...
|
devi misurare i test per sapere qualcosa di piu.. cosi io non so dirti di cosa si tratta..
|
...li faro' appena possibile! Grazie.. spero che la pianta si riprenda...
|
-05 -05 -05
caspita ci vogliono gli occhiali da sole per guardare questo fondo :-)) senza offesa ;-) con una oculata fertilizzazione liquida dovresti risolvere mancherà di certo qualcosa se la vasca è avviata da pochi giorni, però, non fertilizzerei ancora |
ma possibile che dopo 4 giorni la pianta sia gia' in crisi d'astinenza da fertilizzante?! :| non penso che quella del negozio la stesse fertilizzando ogni giorno, la pianta in origine stava con dei corydoras... puo' essere utile?!
|
ma quali sono i valori dell'acqua
|
non li ho, non ho i prodotti, me li devono prestare... me li faro' dare il prima possibile..
|
ti conviene comprarli perchè ti serviranno sempre
|
lo faro', grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |