![]() |
Lo starter è già dentro la lampada
|
Quote:
|
Quote:
non lo sapevo mica... ma sei sicuro? |
Se è una pl lo starter è dentro la lampada, sono i due morsetti centrali. Una plafo con pl me la sono fatta tempo fa e l'ho alimentata con i ballast elletronici, ma se usi quelli normali lo sarter non serve. Vai tranquillo, è così
|
se usi quelli del link (puoi comprare online) non hai bisogno di starter.....le pl che lo hanno integrato sono le G23....credo che tu voglia alimentare le 2 g11 quindi devi solo collegare i 4 fili del ballast ai 4 piedini delle tue lampade......
Ciauz! |
Quote:
ok grazie mille, senti io in realtà ne ho 3 di g11 di cui una da 18w di colore blu, magari il ballast a quella lo frego da una pl a basso consumo (così risparmio un bel pò) |
Quote:
senti sei sicuro al 100% che il ballast che mi interessa sia proprio quello con codice 5880? te lo chiedo perchè ce ne sono altri sempre sotto la stessa voce tipo cod. 5867 2x58W TL/PL... scusa l'ignoranza ma proprio non ci capisco nulla :-) |
guarda io ho visto quello + economico ( forse è il più ingombrante).....magari se mandi loro una mail ti rispondono con i dati tecnici dei vari tipi di ballast.....magari quelli più costosi sono dimmerabili o hanno specifiche migliori.............
prova a sentirli e a farti dare il datasheet... ciauz! |
Quote:
vabbè cmq anche se ingombrante basta che è buono e sempre meglio degli starter normali :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |