AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Consiglio sull'uso dell'aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74547)

manuelpam 18-02-2007 13:59

nel viso ha come dei puntini bianchi e invece nel corpo ha come delle cisti.sembrano come dei brufoli x capirci.il mio sohal è tranquillissimo,non si rincorrono quasi mai. appena l'ho introdotto l'hepatus ro rincorreva ma questo x un giorno. praticamente sono sempre vicini.

umbe18 18-02-2007 14:19

Allora Manuel io ti posso rispondere in base alle mie esperienze,su cio' che e' successo a me!!!!L hepatus appena inserito ha cuccato subito i puntini,sono pesci delicati ma una volta acclimatati diventano molto resistenti,una volta guarito notavo anchio delle MACCHIE (ma non erano brufoli)piu' scure e da quanto ho capito e anche da letture fatte,sembra proprio trattarsi di una specie di cicatrici(che poi scompaiono)lasciate dalle cisti del cryptocarion.Per i puntini sul viso credo che la malattia non sia ancora stata debellata e sia ancora cryptocarion,quindi continua con aglio ma attento a non esagerare con le dosi delle vitamine che se iperdosate possono recare problemi al fegato.Ciao Umberto. ;-)

manuelpam 18-02-2007 14:22

uso delle vitamine dell'azoo.de solito prendo una siringa,ci metto le artemie e aggiungo tre gocce di vitamine. l'aglio ho provato a spremerlo ma non fa gocce.olla taglio 3 pezzettini e li metto nella siringa. puo andar bene come faccio?

umbe18 18-02-2007 14:43

Prendi 3o4 spicchi li metti in un mini primer e frulli tutto con pochissima acqua.Il risultato e' un bel succo di aglio #06 .Lascia le artemie (meglio il mysiis e' piu' nutriente)a bagno per un po dopodiche' dagliele vedrai che presto si riprendera' #22 !!!Ciao umbe ;-) ;-)

manuelpam 18-02-2007 14:54

umbe scusa ma cos'è il mine primer?..non ne ho mysis..potrei metterle il tutto su dei fiocchi.

ale_nars 18-02-2007 15:03

attento alle guarigioni apparenti...a volte sembra che il pesce stia migliorando perchè i puntini dopo 48h cadono per poi ripresentarsi più numerosi.

umbe18 18-02-2007 15:03

Compra il mysiis dove prendi le artemie ce l hanno di sicuro!!!!!!!!Non usare i fiocchi usa un buon granulato tipo il tetra granuli che e' gia' vitaminizzato,comunque usa pure le artemie non e che non vadano bene!!!!Il mini primer e' quel piccolo accessorio per cucina tritatutto.Ciao Umbe ;-)

manuelpam 18-02-2007 15:05

ok.ma 3 spicchi di aglio non sono tanti?...una lampada sterilizzatrice potrebbe risolvere il problema?

umbe18 18-02-2007 17:52

Io uso tre spicchi d aglio,perche'la soluzione ottenuta dal mini primer poi la metto in un vasetto ermetic in frigor, e cosi' ce l ho pronta da usare! Max la tengo una sett poi butto via tutto.Quando somministro ne prendo 2 cucchiaini la metto in un bicchiere e aggiungo il mysis et voila' les yeux sont fait!!!!!!bY UMBERTO. ;-) SULLA LAMPADA STERILIZZATRIC LEGGI I POST VECCHI!!!!!!!

manuelpam 18-02-2007 18:11

ok grazie mille :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.