![]() |
ingannevole in quanto scrivi che filtra 600lt ora e poi mi dici che e' testato per 240 effettivi
perche non scriverlo??? |
imperatrice,
scusami una domanda, ma per caso ti sei accorta che il filtro appena installato funzionava con una portata molto maggiore?...e che successivamente e anche pulendo le spugne quella portata non la raggiungi più? Io ho notato lo stesso problema su un 1200....risolto alzandolo di 60 cm....parrebbe quasi un problema di girante.... |
a me dopo corca20 25 giorni ha diminuito la portata lo ho pulito (ma era pulito )comunque dopo una settimana si e' praticamente fermato
lo ho smontato pulito anche dove era pulito perche on m capacitavo del problema ha ripreso a funzionare ma sempre secondo me non a regime la girante e' pulita e libera non so' piu che pensare |
imperatrice, ascolta, sei sicura che all'interno non si sia formata una bolla d'aria, pertanto la portata, inevitabilmente diminuisce, con le conseguenze che avrai già capito.
ciao |
Penso che il problema non ci sia o meglio è un problema l'informazione sui dati che in effetti non è chiarissima: dicono flusso dell'acqua 600 lt/h intendendo ma non specificando (quindi dando informazione sbagliata e fuorviante) la portata della pompa e non del filtro perchè poi specificano che il filtro è adatto per vasche da 60 a 120 lt. e qui si capisce l'inghippo perchè mettereste mai 600 lt/h su 60#120 litri?
Peròimperatrice, leggo che la tua vasca è 60 lt. quindi se gira a 240 sei già a 4 volte il giro/h non ti basta? Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |