AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   canne di bambu' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7447)

Marco Falciano 30-05-2005 16:40

Quote:

all'ikea ho trovato il bambu' lungo 40cm,nn grosso, con gia' 2 rametti di foglie... dritti o storti in cima...
aspetta forse stiamo parlando di due tipi di bambł differenti: io parlo di quelli secchi con una base di ghiaia incollata che si trovano nei negozi di acquariofilia...
penso che tu stia parlando dei bambł verdi che fanno le foglie e i fiori(insomma i luckybambł).....in questo caso allora bisogna davvero tenerli per 1/3 sottacqua senņ marciscono.. ;-)

Nightsky 30-05-2005 17:56

si appunto.

cmq il mio ce l'ho in vaso, nn in vasca ^^'

Marco Falciano 30-05-2005 22:08

Quote:

cmq il mio ce l'ho in vaso, nn in vasca ^^'
:-D :-))
si i miei ce li ho in un vaso con acqua...č li da un anno ormai ed ha gią fatto un bel germoglio di 20#25 cm.. ;-)
chissą poi in acquario come starebbero #24

Nightsky 31-05-2005 00:36

se si ha la vasca aperta e nn si piantano e si lasciano uscire, penso che si possa fare...

Marco Falciano 31-05-2005 16:11

gią probablmente...
beh allora ciko hai scelto tra radice o canne di bambł??

CIKO 31-05-2005 20:40

ho capito che le canne di bambu' possono andare a quel paese :-D
per ora provero' con uno spostamento di echinodorus sul retro sperando in una crescita come quelle che ho a sinistra
se l'opzione nn va a buon fine provero con radici e muschio

Marco Falciano 31-05-2005 20:45

si ti consiglio davvero la radice... ma il tuo acquario com č organizzato??piante, fondo, fertilizzanti..

CIKO 01-06-2005 01:42

č in funzione da circa 2 anni e mezzo dopo l'ultimo restiling,il fondo nn ne ho idea di come si chiami ma č stato una bomba perche' nn ho mai avuto la vegetazione cosi' folta
per le piante ho anubias echinodorus e vallisneira a quantita' e fertilizzo girnalmente con il dernelle A1 e co2 con 14 bolle al minuto,180 lt di capienza e illuminazione con 3 neon da 25w (di piu nn posso per come č strutturato il mio acquario )
se vuoi dare una sbirciatina guarda la mia foto sul topic o sul nick

Marco Falciano 03-06-2005 22:59

ho visto le foto, ti posso dire che hai un acquario davvero bello!e sono ancora pił convinto che ci starebbe meglio una radice(o magari 2 visto che č un 180 lt) rispetto a delle canne in bambł! ;-)

CIKO 05-06-2005 02:55

t ringrazio ma di strada ne devo fare ancora molta visto che gli acquari che vedo nel sito mi fanno crepare d'invidia -04
anche se ti dico in tutta confidenza che vorrei provare il mondo del marino,prima pero' devo fare su un po di soldi visti i costi iniziali un po esagerati.
ma ritornando a prima oggi ho dato una pulita all'acquario e fatto alcuni spostamenti (appena posso metto una foto)in attesa di andare ad acquistare una radice,spero che questo nuovo cambiamento possa fungere da diversivo al mio problema insignificante
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.