![]() |
Con 4mg/l di nitriti i pesci li ammazzi! Potrai mettere i pesci in sicurezza quando gli no2 saranno tornati a 0... ;-)
Non abbiate fretta in questa fase delicata dell'avviamento... E' meglio aspettare un po' di più e avere un acquario in salute... Se la foto fosse un po' più grande si potrebbero azzardare i nomi delle piante... #13 |
e lo so! ma non vedo l'ora di finire con la chimica e vederci dei pesciolini!!! :-))
|
Quote:
Al posto dei neon , che ne dici dei cardinali ? |
C'e' qualcosa che non quadra.... un acquario allestito tre giorni fa, ancora senza pesci, non è possibile che abbia prodotto così tanti nitriti. Non è che il test che hai fatto riguarda i nitrati (No3) ?
|
i NO2 li ho misurati con due boccette contenente reagenti liquidi....
i cardinali (ho appena visto un sito) mi piacciono molto...ma non sono uguali ai neon?? a me, a parte il fatto che sono più colorati e belli, sembrano molto simili... comunque stasera, tornando dal lavoro, ho notato che in superficie sui bordi della vasca si sta formando un pò di schiumetta e l'acqua ha un odore (abbastanza gradevole) misto terra bagnata/foglie di bosco in macerazione.....sto male eh?? #17 comunque...è normale?? aggiungo il biocondizionatore anche domani come c'e' scritto sulle istruzioni (10 ml x 10 giorni)?? |
Non devi aggiungere il biocondizionatore, tuttalpiu devi aggiungere i batteri. Nitrivec
|
Quote:
|
ma la schiumetta...se ne andrà???
|
Quote:
Mettilo a pelo dell'acqua per movimentare un pò la superficie . |
ok ho alzato il getto dell'acqua.
altro problema. stamattina ho visto una lumachina piccolissima che però non sono riuscito a prendere. non penso sia una cosa positiva...la mangeranno i pesci quando li metterò o bisogna fare qualcosa prima??? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |