![]() |
valori (direi che sono stabili):
ph:7.6 gh:11 kh:8 no2:0 no3:10 mg/l sono ok, vero?si sono mantenuti sempre costanti... angelo551 so che ne avevamo già parlato, ma davvero non so come fare!!magari vedo stasera di postare una foto... sapete però una cosa?in alcuni momenti i cory mi sembrano un pò "fermi"...però vanno a intervalli, prima nuotano, giocano mangiano...e poi si rintanano per un pò...è normale?non è che forse devono ancora adattarsi?per quanto riguarda i guppy...quando "dormono"(ovvero ad acquario a luci spente, per intenders...) in che parte dell'acquario si vanno a sistemare? |
anche i miei cory fanno così... credo che sia normale. Invece per quanto riguarda i guppy, di notte si posizionano in vari posti ma sempre sulla parte posteriore dell'acquario e abbastanza in alto (non proprio in superfice ma mai verso il fondo) tant'è che avevo temuto di avere problemi di ossigenazione...poi ho comprato il test per l' O2 e mi sono tranquillizzato
|
si infatti.....comunque a dire il vero ieri mi sono spaventata perchè una delle due guppine, appena arrivata nella sua nuova casa, si era rintanata sotto il filtro, sul fondo dell'acquario, e non ne usciva...poi le ho dato un pò di tempo ed è allegramente venuta fuori a nuotare con gli altri pesciolini...magari si doveva solo adattare, ma che spavento!!
|
Quote:
|
ragazzi ho un piccolo problema...osservando i guppy mi sono accorta che il maschietto corteggia una sola guppyna (quella che ha la livrea più simile alla sua) lasciando abbastanza in pace l'altra...non è che la guppyna che riceve tutte queste attenzioni alla fine si stressa troppo e poi si ammala?lui non si stacca un attimo -05
|
stai tranqui per ora se lei si nasconde lui andrà dall'altra ;-) a questo servono i nascondigli
|
fiuuuuu...meno male dici così :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |