AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Sale Ati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74122)

asvanio 10-02-2007 22:22

Quote:

veramente utile il sacchetto di granuli di calcio per regolarsi il livello del calcio a proprio piacimento.....dei coralli !!!!!
di che sono fatte le palline? #24 cloruro? #24

luciafer 12-02-2007 11:36

Re: Sale Ati

Quote:

Originariamente inviata da sendykey
.........La consistenza è abbastanza diversa dai sali che ho provato prima...è più compatto e meno polveroso.
Anche come qualità / prezzo e in più ti danno il ..................

sendykey, per caso è un po umidiccio e leggermente verdognolo?
Perchè, se così fosse, è come il Korallen Zucht, che ha anch'esso i granuli di calcio da aggiungere dopo aver sciolto il sale nell'acqua osmosi e poco prima di usarla per il cambio.

karma 12-02-2007 16:12

Quote:

karma ha scritto:
Ottimo prodotto io ne ho presi subito 21 kg anche io da aquarium style , è la confezione più grossa che fanno , e ho speso in totale 59,5 euro , il sale costa pochissimo ma è veramente veramente valido .....altro che la Korallen Zucht che è cara come il fuoco
veramente utile il sacchetto di granuli di calcio per regolarsi il livello del calcio a proprio piacimento.....dei coralli !!!!!

Luciafer ha scritto:
Quello che costa meno è questo: Grotech CorallMarine Reef Salt 21 Kg 49.96EUR
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=96_248

Luciafer intendevo compreso il trasporto , ovviamente #21 ;-) , infatti il sale in se e per sè costa 1 euro in meno di quello citato da te !!!!!!! .....
hai visto che costa meno quello che ho comprato io ????? :-)) :-)) :-))
dai non te la prendere scherzavo :-)) :-))

luciafer 12-02-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da karma
Luciafer intendevo compreso il trasporto , ovviamente #21 ;-) , infatti il sale in se e per sè costa 1 euro in meno di quello citato da te !!!!!!! .....
hai visto che costa meno quello che ho comprato io ????? :-)) :-)) :-))
dai non te la prendere scherzavo :-)) :-))

Però ho anche detto che non mi convinceva molto, alla fine non è un pregio se costa poco. :-))
Me la prendo solo per il fatto che penso di aver buttato 49,96 € e non un euro più di te. -04 ;-)

sendykey 12-02-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Quote:

.........La consistenza è abbastanza diversa dai sali che ho provato prima...è più compatto e meno polveroso.
Anche come qualità / prezzo e in più ti danno il ..................

sendykey, per caso è un po umidiccio e leggermente verdognolo?
Perchè, se così fosse, è come il Korallen Zucht, che ha anch'esso i granuli di calcio da aggiungere dopo aver sciolto il sale nell'acqua osmosi e poco prima di usarla per il cambio.

E' azzurrino e un pò umidiccio!!
Cmq dev'essere simile al Korrallen, ma credo che sia megliorato!!

Per i valori, non ho ancora avuto tempo per fare dei test purtroppo...

luciafer 12-02-2007 17:40

Quote:

E' azzurrino e un pò umidiccio!!
Cmq dev'essere simile al Korrallen, ma credo che sia megliorato!!

Per i valori, non ho ancora avuto tempo per fare dei test purtroppo...

Secondo me è lo stesso sale, solo che costa circa 10 € in meno.
E non penso che lo produca nè ATI, nè Korallen.

A proposito anche Grotech è un po umido come gli altri 2 e costa come ATI.

sendykey 12-02-2007 20:18

Fin'ora è il migliore tra quelli che ho provato...poi magari c'è di molto meglio!
Cmq credo che come qualità / prezzo sia il massimo!
Dite la vostra ;-)

luciafer 12-02-2007 21:28

Quote:

Fin'ora è il migliore tra quelli che ho provato...poi magari c'è di molto meglio!
Cmq credo che come qualità / prezzo sia il massimo!
Dite la vostra ;-)

Scusa sendykey, non per essere polemico, ma su quale base giudichi un sale migliore rispetto ad altri?
Hai fatto un po di misurazioni?
Che risultati ti hanno dato?
Quanti cambi hai fatto con il sale ATI?
Purtroppo ho fatto le misurazioni solo col sale Preis, appena possibile le farò per il Grotech e RedSea e appena lo riprendo, per il Korallen-Zucht.
Quì puoi vedere i risultati:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15
Ciao.

asvanio 12-02-2007 21:36

luciafer...giustissimo #25

non si sa nemmeno di cosa sono composte le sfere di "calcio", dato che nessuno mi ha risposto.... :-))

e in ogni caso anche sapendo la composizione resta sempre il tempo ed il riscontro pratico la migliore risposta ! (maronna mia sembro quasi un filosofo #19 )..... :-D :-D :-D :-D

luciafer 12-02-2007 22:07

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
luciafer...giustissimo #25

non si sa nemmeno di cosa sono composte le sfere di "calcio", dato che nessuno mi ha risposto.... :-))

e in ogni caso anche sapendo la composizione resta sempre il tempo ed il riscontro pratico la migliore risposta ! (maronna mia sembro quasi un filosofo #19 )..... :-D :-D :-D :-D

asvanio, dimmi se sbaglio, siccome non so ne leggere ne scrivere, e siccome non so giudicare un sale da un altro, per non sbagliare non uso mai lo stesso sale e ogni settimana lo cambio, generalmente ne uso 3-4. E' pur vero che non saprò mai qual'è il migliore, però è pur vero che in questo modo non ho carenze di un singolo elemento.
Sbaglio? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.