![]() |
Quote:
|
quindi controllo tutti i giorni i nitriti? (no2)
|
più o meno dal 10° giorno dall'avviamento si possono controllare tutti i giorni o a giorni alterni ;-)
|
e il picco quanto dev'essere?
Quando arriva il picco cosa significa? I batteri sono pochi, non funzionano, o cosa? Perchè dicono che col Nitrivec o robe simili si possono mettere prima i pesci? |
inserire i pesci prima del picco del filtro equivale a dire la morte dei pesci o la scarsa sopravvivenza.
vuoi un consiglio. nn affrettare mai i tempi in un acquario. è pur sempre natura. |
strano che a settembre ho messo i pesci direttamente nell'acqua di rubinetto dopo 1 settimana che avevo l'acquario, senza poi mettere Nitrivec o cose varie... i piccoli ce li ho ancora.
mah, misteri della natura |
bè fai come ti pare. io ti ho detto la mia.
|
Quote:
anche a chernobyl ci sono delle persone che continuano a viverci e non sono morte, però tu ci vivresti? capisco che al primo acquario si ha un pò fretta, ma al secondo dovrebbe essere un pò placata :-D :-D :-D |
Neon82, non è matematicamente sicuro che i pesci ci lascino le pinne però i nitriti sono tossici quindi è meglio non rischiare ;-)
|
ma non ho capito qualcosa di sto picco: adesso ho 0, quando ha il picco si alza, poco o tanto, e poi si abbassa a 0, vero?
e se non me ne accorgo? Nell'altro topic ho letto di mettere un pò di cibo nel filtro e usare Cycle super fast. Ho anche messo 5 lt di acqua dell'altro acquario come disse il negoziante acquariofilo. certo che aspetto, però ho paura per gli avannotti, fra un pò nascono e non ho posto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |