AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   cosa capiterina è ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7405)

cristiano22 27-05-2005 16:09

come si fa presto a giudicare dentro questo forum...l areatore mi è stato consigliato da molti x portare il ph a volori alti e stabili...e cmq ho letto molte documentazioni sui nano...tutte quelle riportate da acquaportal...e cmq ce molta gente che mischia piu tecniche e ottiene ottimi risultati...x esempio sto pensanso a un piccolo schiumatoio...non so...
x quanto riguarda l acquisto di un acquario piu grande non posso ho gia un 180 litri dolce!e i costi sarebbero troppi...visto che studio mi arrangio con il nano...

CONSIDERAZIONE(assolutamente personale):è incredibile come da una domanda su un vermetto si accusi una persona di mancanza di sensibilità... #07

Notturnia 27-05-2005 16:18

considerazioni personali..

se hai una vasca da 180 litri perchè il pagliaccetto non lo metti ???
se tieni un pesce in 20 litri come puoi pensare che non ti si accusi di scarsa sensibilità ?

Mkel77 27-05-2005 16:54

vorrei spezzare "un'arancia" in favore di Cristiano22, fermo restando che in 20 litri lordi un pagliaccio non ci sta bene, preciso che il suo 180 litri è dolce ed inoltre essendo uno studente difficilmente potrebbe permettersi di allestire una vasca da più di 100 litri marina (considerato il costo delle rocce e di uno schiumatoio), e considerando anche che non tutti possono permettersi di piazzare 300W HQI sulla vasca (la bolletta chi gliela paga?)................con questo volevo solo dire che è vero che ha sbagliato ma lo ha fatto per carenza di fondi più che per insensibilità................... ;-)

Notturnia 27-05-2005 16:58

ok non lo uccidiamo.. ha commesso un errore di cuore.. ma adesso che lo sa.. perchè non da quel pagliaccetto a chi lo puo' gestire meglio in attesa magari di un futuro in cui potrà avere una vasca marina idonea ai pesci ? ;-)

Mkel77 27-05-2005 17:04

quoto

fabio846 27-05-2005 17:08

non prendertela Cristiano22 #07 - a conti fatti hai ragione. per un buon marino si spende circa 1500 euro per l'allestimento, e non è poco direi, sempre se si vuole realizzare qualcosa di bello e funzionante. Comunque le esperienze si devono fare, e dal tuo entusiasmo che trapela, non passerà tanto tempo che ci farai un pensierino nel convertire la tua vasca da dolce a marino, forse...... ;-)

Pfft 27-05-2005 17:45

E scusate... chi ha detto che per il suo pesce servono le HQI ?
basta una vaschetta da 100#120 litri con 3-4 neon , abbastanza rocce vive e uno skimmerino ...

Notturnia 27-05-2005 17:48

ho detto che se fa una vasca + grande puo' pensare anche ai coralli...
non ho detto che deve.... -28d#

Mkel77 27-05-2005 18:08

Quote:

basta una vaschetta da 100#120 litri con 3-4 neon , abbastanza rocce vive e uno skimmerino

e qui scatta il portafoglio e ventaglio.......... :-D

cristiano22 27-05-2005 20:19

un pensiero alla conversione del 180 litri gia lho fatto...ma...x ora lo tengo così...vorrei arrivare magari fra un paio d'anni ad averne 2 da 200 litri uno marino e l altro dolce...ma x ora lascio così...e prendetemi x un insensibile ma il paiaccetto resta dovè! #13 e se propio vogliamo fare i pignoli in teoria siamo tutti dei potenziali insensibili...xchè abbiamo l hobby dell acquario...cioè chiudiamo pesci dentro vetri...anche se in 400 litri sempre limitati e tolti al loro habitat naturale sono...sbaglio ? basta pignoleria...il paiacetto gira sereno e mangia come un vitello! -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.