![]() |
non è una vera e propria nebbia, è più una leggera sospèensione di puntini bianchi microscopici. Comunque ormai la ******* di mettere i pesci l'ho già fatta, più di aspettare ulteriormente a mettere gli altri pesci e comprare sti costosissimi test a reagente che mi consigliate di fare?
|
Guarda qui:
http://www.acquaingros.it/aquilitest...a140b1c1f214b8 qui li hanno esauriti, ma puoi cercarli altrove. |
ok ho capito che sti test me li devo comprare! ma non è quello il mio problema! #18
con sta "nebbia" che faccio? |
roby86, puoi postare qualche foto del tuo acquario? Per renderci conto dell'entità di questa nebbia.
Non conosco il tuo filtro, ma hai provato ad estrarre la pompa dal filtro e vedere se ha un cursore od una levetta sul suo corpo per regolare la portata, mi sembra strano non ci sia. Comunque se questa nebbia è a livelli insopportabili, prova a vedere con la funzione "cerca", è un argomento molto trattato. |
Ma per caso questa nebbia da una leggera sfumatura verdina?
|
ho guardato anche prima la pompa per vedere se ci sono dei regolatori ma niente.. è la pompèa orignale che montano di serie gli acquari della juwell. e comunque vorrei smorzargli in qualche modo il getto che secondo me genera troppa corrente per i pesci che ho intenzione di mettere. Per quanto riguarda la nebbia non è niente di insopposrtabile è solo che l'acqua non è limpida come mi piacerebbe. si tratta di un anebbiolina bianca per cui presumo sentendo anche i vari pareri che si tratti di un esplosione batterica e non di microalghe. Per le foto ho provato ma con il cell non si capisce bene. Domani mi farò prestare una digitale e posterò le foto..
grazie a tutti comunque! |
roby86, aprire topic identici in più sezione è una pratica nn consentita su questo forum,cmq quello in tecnica è stato chiuso e cestinato. ;-)
|
Ok sorry..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |