AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Dubbi nel reparto di ginecologia del mio acquario....HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74002)

gorgolo286 08-02-2007 20:43

si test a striscette...so che è un po impreciso ma per farlo tutti i giorni è piu conveniente...
Adesso sistanno abbassando i nitriti cmq...all'ultima erano a 1 mg/l.
Betta e trico mi ha consigliato il negoziante che hanno una esistenza pacifica...ormai li ho gia da un mese insieme...mi dispiacerebbe ridarli al negozio uno dei due....cmq la vasca è un 125 litri netti quindi hanno spazio per non incontrarsi spesso...
per il guppy al momento è la soluzione migliore la sal parto...mi dicono tutti che poi se li mangia la mamma

Jalapeno 08-02-2007 21:33

Il betta è conosciuto come pesce combattente, il trico è suo cugino direi che non sono poi cosi pacifici, NO la sala parto non è mai la soluzione migliore, gli avannotti non trovano la copertura biologia di cui si cibano (crescono lentamente) inoltre la carica batterica patogena è superiore e il rischio di malatie è notevole!Non credere non sei il primo che ha di questi problemi....

p.s. le striscette le paghi meno ma non sono meno economiche dei test a reagente, fatti i conti e poi dimmi.

gorgolo286 08-02-2007 21:35

purtroppo sono inesperto...pendo dalle labbra di chi ne sa piu di me
cosa mi consigli di fare ? #12

Jalapeno 08-02-2007 21:53

Mi sembra che i miei interventi siano chiari, quale passaggio non ti è chiaro? :-D

gorgolo286 08-02-2007 22:14

nel senso che mi hai detto che ora mi si pone una scelta :

1 dare via il trico
2 dare via il betta
3 betta e trico
4 rischiare di continuo la morte di un pesce per incompatibilita o malasanita

cosa scelgo ??

Jalapeno 08-02-2007 22:50

Aggiungerei 5 buttare la sala parto, io ti ho detto come la penso, a te la scelta qui si danno solo consigli...

gorgolo286 08-02-2007 23:03

ok spero di fare la scelta giusta....
GRAZIE DI TUTTO :-)) ;-) :-) #36# #21 #22

Chiaretta 08-02-2007 23:12

Quote:

Originariamente inviata da gorgolo286
per ora non ci sono stati probelmi tra trico e betta....cmq che devo fare ?? non ho capito...
se li tengo nella sala parto sbaglio e sbaglio anche a metterli in liberta con gli altri abitanti....devo dare indietro dei pesci ??? mi ci ero affezionato :-( -05 :-(

limitati a nn tenere i trico coi betta(metti anche i betta in acqua fredda se vuoi, nn soffrono) e costruisci una"stanza"in rete di 15x15 e mettici gli avanotti...vedrai che nn devi dar via nulla e riesci a nn fare una strage!!Premesso che nemmeno io uso la sala parto, puoi usarla ESCLUSIVAMENTE x il parto(col rischio che la mamma ne patisca)e poi trasferire gli avanotti nella "stanza a rete"!

gorgolo286 08-02-2007 23:16

stanza in rete ?? ma una rete fine che non li fa uscire o larga per cui possono rifugiarsi ??? i betta cmq avevo in progetto di fargli un acquario a parte per la riproduzione.....

Chiaretta 08-02-2007 23:21

una rete che nn li faccia uscire, tipo zanzariera...essendo un "cubo"in rete, gli escrementi possno uscrire e cadere sul fondo e c'è un continuo ricanbio d'acua...inoltre hanno spazio...le 3 cose che mancano in sala parto...la nursery è SOLOx il parto, nn x allevare avanotti xkè nn c'è ricircolo...
nel cubo di rete ti cresceranno cmq +lentamente che liberi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.