AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problemone con riduttore di pressione CO2 aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=740)

supermg 18-03-2005 10:56

oggi provo a fare un salto da castorama...
vedo se mi possono essere d'aiuto

supermg 20-03-2005 00:23

niente da castorama la co2 credono sia una nuova cantante di tendenza...

nessuno ha avuto esperienze in merito al mio problema ?

saluti

crypto 20-03-2005 01:20

Quote:

Originariamente inviata da supermg

saluti

e' il gas per saldare MIG a filo!!!!

fatti un giro tra le saldatrici, c'e' una scansia con le bacchette per saldare, trovi i blister con i riduttori di pressione.

io vado da una utensileria qui in paese

Mark® 20-03-2005 03:59

Quote:

Originariamente inviata da crypto
okkio

il riduttore di pressione non e' adatto ai 60 bar del co2 liquido....... rischi che esploda...

quindi, il mio consiglio e' di procurarti un riduttore adeguato al co2 e alla pressione di 60 bar.

Ma i riduttori di pressione che si usano per le usa e getta tipo Askoll,Aquili,Ruwal non si possono montare senza problemi sulle ricaricabili?
La pressione di carica è sempre la stessa,50 bar.

supermg 20-03-2005 11:07

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da supermg
saluti

e' il gas per saldare MIG a filo!!!!
fatti un giro tra le saldatrici, c'e' una scansia con le bacchette per saldare, trovi i blister con i riduttori di pressione.
io vado da una utensileria qui in paese

Il mio era un commento ironico... Certo che ho trovato la corsia con i gas... ma il commesso non ne sapeva una mazza allora non sono stato a comprare un rituttore che è uguale a quello che ho ora.
tutto qua.
MArt proverò in un posto in cui vendono gas tecnici ma temo che mi proporranno un costosissimo riduttore professionale da millemilioni di bar.

saluti

supermg 20-03-2005 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Quote:

okkio

il riduttore di pressione non e' adatto ai 60 bar del co2 liquido....... rischi che esploda...
quindi, il mio consiglio e' di procurarti un riduttore adeguato al co2 e alla pressione di 60 bar.

Ma i riduttori di pressione che si usano per le usa e getta tipo Askoll,Aquili,Ruwal non si possono montare senza problemi sulle ricaricabili?
La pressione di carica è sempre la stessa,50 bar.

il riduttore aquili in mio possesso... come ho già scritto un pò più su ha scritto dietro 150km/cm... corrispondenti a 147 bar circa. quindi direi che nei 60 bar c sono dentro e di quel pò.
saluti

Aquarium Concept 20-03-2005 12:01

La valvola in questione è la valvola di sicurezza del riduttore di pressione che deve essere sostituita ma richiesta alla casa che costruisce o commercializza il prodotto.
ciao
Romano

nucleone 20-03-2005 20:08

Ma....effettivamente...i riduttori per usa e getta possono essere utilizzati tranquillamente x le ricaricabili o qualche problema d tenuta possono darlo?

Mark® 20-03-2005 20:47

Se è montato bene problemi di tenuta non ne ha.

nucleone 20-03-2005 21:07

L'ho chiesto perchè icordo di aver letto a qc parte che quelli per usa e getta sono un pò più "leggerini" in quanto progettati per pressioni minori.
E in effetti ho notato che, anke i negozi on line, vendono gli aquili o i ruwal x ricaricabili a cifre inferiori rispetto a quelli indicati come professionali (acquaingross m sembra.....una 50-ina i primi....70 i secondi).
Altra cosa....sono stato in ferramenta a chiedere...ma qual'è la differenza tra riduttore a due manomentri e riduttore con manoflussimetro? (c'erano cmq due manometri, ma nn riuscivo a leggere dentro visto ke si trattava di un catalogo).
Addirittura una seconda ferramenta mi ha detto che è necessario un riduttore a due salti altrimenti, vista la bassa pressione in uscita (1-2 bar) rischierebbe d chiudersi!! che dite voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.