![]() |
oggi provo a fare un salto da castorama...
vedo se mi possono essere d'aiuto |
niente da castorama la co2 credono sia una nuova cantante di tendenza...
nessuno ha avuto esperienze in merito al mio problema ? saluti |
Quote:
fatti un giro tra le saldatrici, c'e' una scansia con le bacchette per saldare, trovi i blister con i riduttori di pressione. io vado da una utensileria qui in paese |
Quote:
La pressione di carica è sempre la stessa,50 bar. |
Quote:
tutto qua. MArt proverò in un posto in cui vendono gas tecnici ma temo che mi proporranno un costosissimo riduttore professionale da millemilioni di bar. saluti |
Quote:
saluti |
La valvola in questione è la valvola di sicurezza del riduttore di pressione che deve essere sostituita ma richiesta alla casa che costruisce o commercializza il prodotto.
ciao Romano |
Ma....effettivamente...i riduttori per usa e getta possono essere utilizzati tranquillamente x le ricaricabili o qualche problema d tenuta possono darlo?
|
Se è montato bene problemi di tenuta non ne ha.
|
L'ho chiesto perchè icordo di aver letto a qc parte che quelli per usa e getta sono un pò più "leggerini" in quanto progettati per pressioni minori.
E in effetti ho notato che, anke i negozi on line, vendono gli aquili o i ruwal x ricaricabili a cifre inferiori rispetto a quelli indicati come professionali (acquaingross m sembra.....una 50-ina i primi....70 i secondi). Altra cosa....sono stato in ferramenta a chiedere...ma qual'è la differenza tra riduttore a due manomentri e riduttore con manoflussimetro? (c'erano cmq due manometri, ma nn riuscivo a leggere dentro visto ke si trattava di un catalogo). Addirittura una seconda ferramenta mi ha detto che è necessario un riduttore a due salti altrimenti, vista la bassa pressione in uscita (1-2 bar) rischierebbe d chiudersi!! che dite voi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |