![]() |
:-)) :-)) è che nella bustina sembravano tanto tristi...
Mh però non capisco bene cosa sia successo. Ieri vado tutta contenta a vedere cosa ne è delle mie ovine (avevo pure sognato che erano nati!!!) e vedo che non c'è più niente... allora penso, quelcuno se le sarà magnate... poi mamma e papà ancy si contendevano la tana e mi sono detta, dovranno rifare il tutto, si vede che la prima covata è andata male... Anche perchè quando papà ancy è uscito dalla tana per un attimo io ho prontamente controllato e non c'eraniente di vivo della casetta... Stamattina pesco le mie ampu grassocce per portarle a un ragazzo e dopo che ne avevo messe una dozzina nel vasetto vedo un cosino trasparente che scodinzola su una di quelle... sembrava una larvina... lo guardo bene, prendo un colino, lo tiro fuori dal vasetto e vedo gli ochietti, la bocca a ventosa, le pinne.. un mini ancyno... lo butto in acqua ma è un po' morto.. si vede che una pioggia di ampu su un robino del genere non gli ha fatto bene, ha il sacco vitellino rotto... Però mi chiedo, ne è nato uno solo e sono stata così sfigata da ucciderlo? E se no, dove cavolo sono finiti gli altri?? #07 #07 |
Ciao a tutti, io ho avuto il piacere di riprodurre gli ancystrus dolicopterus, però non ho ancora capito ogni quanto depongono le uova...............
Ciao e grazie ;-) |
ogni 40 giorni circa
|
Finalmente i miei hanno deposto, dopo 40 giorni dopo la prima covata non fecondata, da ieri dei pallini arancioni sguazzano nella tana... :-))
|
foto foto foto :D
|
Quote:
cmq , a parte tutto bravissima!!!!!!!! onostante davide ci sei riuscita.... :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
vabbhè allora sapete cosa dovete fare?Spupazzatevela voi.... |
Ciao a tutti, stamattina ho notato un piccolino con la pancia gonfissima, nel pomerigio si muoveva a scatti e stasera l'ho trovato morto col ventre aperto da cosa può essere dipeso????? (so già che il ventre è la parte più delicata degli ancy, ma nn penso sia stato a causa di un morso) -04 -04
|
Quote:
Oggi ho visto i miei piccini.. sono già grigi.. hanno ancora una piccola pancina arancio ma tra poco me li vedo già a contendersi spazio con il mio esercito di ampullarie... -52 |
:-D Depongono ogni 40 giorni........allora i miei 2 ancy sono dei veri porcellini perchè non riescono ad aspettare + di 20 giorni..........beati loro #19 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |