![]() |
Non è che esageri con il fotoperiodo? Io ho le lampade originali, 2 x 40W e le tengo accese 10 ore e conto di portarle a 12 in estate. Finora nessuna alga #22
La foto dell'aquario che hai messo è della situazione attuale? |
In tanto aumenta il numero dei cory almeno a 6 esemplari.
Poi per le alghe secondo me è sbagliato spezzare il fotoperiodo tutte quelle ore, dalle 12 alle 16, anche se la Dennerle se non sbaglio consiglia l'interruzione del fotoperiodo ma non tutto quel tempo. |
i cory non fanno nulla per le alghe,c' è una specie che ora mi sfogge il nome che mangia alghe!Chiedi al tuo negoziante.
Limita l' uso del co2 il cibo e per il foto periodo puoi diminuirlo un pochino! Per quanto riguarda la vasca io combierei un pochino la disposizione delle piante,tenendole più da una parte e dall' altra aggiungerei delle roccie con del muschio legato. Ai bordi metterei piante a cespuglietti tipo microsorum umbrusum,cosi da creare quella profondità che manca! Per te è più complicato perchè hai la vista da tre lati,ma non è impossibile. Comunque gode di buopna salute!!! :-)) |
Pratino e altre pianta a basso fusto!
Bello pero' |
Quote:
|
Quote:
Ora proverò con un fotoperiodo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00, ho letto sul libro "ecologia dell'acquario di piante" (fantastico !!), che una pausa di 3 o 4 ore durante il giorno è l'ideale per la vegetazione. |
Grazie per i consigli relativi alla disposizione, vedrò il da farsi in questi giorni :-) :-)
|
Quote:
|
non riesco ad aprire il link della vasca
|
Quote:
Per quanto riguarda la pausa ho appreso il consiglio sul libro "ecologia dell'acquario di piante", ho iniziato a spezzare il fotoperiodo ancora 4 mesi fa e le piante crescono rigogliose |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |