![]() |
Quote:
farò così e monitorizzo i nitrati per vedere che restino comunque bassi come adesso |
dai pepot....puoi farne pure due di taniche da 20... :-) ...in 330 lt un cambio del 10/15% settimanale è più che sufficiente....
|
pepot, vado un attimo fuori tema, come ti sembrano i Phenacogrammus che hai messo?
E che ci fanno due Discus? Hai cambiato un'altra volta idea sulla popolazione? |
Quote:
avevi davvero ragione :-)) sono arrivati da poco nuotano nella parte alta della vasca mentre i cardinali nella parte centrale da vedere sono uno spettacolo i 2 discus, invece, sono un regalo imprevisto di mia moglie mi ha confidato che li aveva adocchiati da quando ho comprato la vasca ed aspettava che fosse tutto ok per regalarmeli per la verità potrebbero essere già una coppia visto che stavano da quasi 2 mesi insieme da soli il negoziante li aveva divisi non appena formatasi visto che ha un'altra vasca con 3 esemplari uguali mangiano di tutto compreso il mangime in scaglie che do ai cardinali ed ai phenacogrammus non miro alla riproduzione visto che sono inesperto vorrei solo garantirgli una vita ottimale ed una alimentazione corretta per adesso ho preso anche il mangime tetra prima discus comunque ho controllato "sulla carta" e sono compatibili con la mia popolazione sia come valor dell'acqua che come carattere sono in vasca da una settimana e sono perfettamente a loro agio non toccano per nulla le piante ed anzi amano appartarsi tra le foglie quando mia figlio "scorrazza" per la casa :-D hai qualche consiglio da darmi ;-) ? sono sembre bene accetti e seguiti alla lettera |
Non sono esperto di Discus, ma se fai qualche foto da vicino e posti nella sezione Discus troverai fior di esperti che ti diranno tutto quanto vuoi sapere. Adesso però calmati con la popolazione, mi pare che il tuo acquario sia già godibilissimo così. E con questo chiudo il fuori tema, scusatemi.
|
Quote:
2) basta con gli inquilini 3) chiudo anche io |
Quote:
Avendo tu poi un acquario molto piccolo è facile che i valori sballino in fretta e da 25 si arrivi molto più su, mentre con un acquario grande un 25 può restare tale per molto più tempo. Normalmente si ipotizza un cambio del 15% se settimanale, oppure 25% se quindicinale... però appunto come ti hanno detto ogni acquario è a se e nn è così ferrea la regola (basta che i nitrati nn si alzino troppo). Per l'ampullaria nn me ne intendo.. so che vogliono una durezza media.. il gh nn è bassissimo, è anche vero che se va bene o no si vede nel tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |