![]() |
un esterno a porosa sarebbe utile per un nano...puoi indicare il modello se lo sai? o la marca....
|
capellone24, probabile che l'acqua tramite una pompa entra nello schiumatoio, passando nel cilindro interno, dove convoglia anche l'aria della porosa, e trabocca nel cilindro esterno e, per il troppo-pieno, tramite il tubo più corto torna in vasca
il problema di questi schiumatoi, secondo me, è che non trattano molto l'acqua se spinta velocemente da una pompa, poichè la porosa non ha una potenza come una pompa di schiumazione. quelli interni trattano meglio perchè l'acqua staziona di più nello schiumatoio |
lo schiumatoio che ho visto è tipo quello postato da capellone24.
non ricordo ne marca ne modello, ma mi sembrava cinese. il negozio sta a roma, è uno di quelli segnalati da acquaportal, zoo magic. |
mario allora un'esterno a porosa del genere secondo te sarebbe meglio alimentarlo con una pompa poco performante?? tipo 250 lt/h in modo da far trattare l'acqua + a lungo?
devo scegliere la pompa con cui alimentare il mio zainetto autocostruito nel quale verrà poi instalato uno skimmer a porosa.......avevo pensato alla maxijet 500 ma adesso mi stai facendo venire il dubbio che sia meglio la 250...... Ciauz! |
se non sbaglio i filtri a zainetto montano delle pompe molto piccole tipo 200/300lt
per lo schiumatoio secondo me è meglio una pompa piccola, come portata. samy.g, pensavo lo avessi visto a pescara |
è da parecchio che non vado a quel negozio sulla collatina...ci sono stato un paio di volte, quando ancora c'era quello stanzone enorme con centinaia di batterie...ora so che ha chiuso tutto...come ti ci trovi? prezzi? scelta?
|
a pescara non ho cercato, il mio negozio di riferimento non ne ha, gli altri non saprei.
forse acquario art, sul ponte d'annunzio. |
ci andavo prima di scoprire la sua esistenza anche su AP.
prezzi competitivi, scelta varia, ma non completa (mi sembra), ma più forniti di quelli di pescara, soprattutto di cose un po' particolari (tipo gli schiumatoio a porosa). i ragazzi che ci lavorano non sono tutti competenti e disponibili. ora a ridotto lo spazio per i pesci, che resta comunque grande, ed è molto fornito di ogni tipo di animale. trovo pochi coralli, però. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |