![]() |
risp
ragazzi temo che il problema sia solo uno: prodotti scadenti!
Purtroppo pur essendo pubblicizzati e spacciati per validi sono al di sotto delle aspettative. Questo post potrebbe essere la partenza per eseguire un test su tutti i tipi di sale che utilizziamo, per capire se esiste uno valido davvero. Aspettiamo altri test su altre marche ! Ciao. |
Leggevo in altri post del nuovo sale Ati, provo a chiedere di fare i test in modo da avere un elenco di sali da utilizzare.
|
Re: Sale Preis risultati con test salifert: vi risulta?????
Quote:
Personalmente sarei più preoccupato dalla presenza di PO4 o Silicati .. con questi valori un cucchiaino di KH buffer kent e ottengo valori per me ottimali |
Avete provato a leggere http://www.advancedaquarist.com/2005/11/aafeature1 e
http://www.advancedaquarist.com/2005/12/aafeature1/view Io l'ho trovato mooolto istruttivo. Saluti. |
pupix, infatti, sono nella norma, d'altronde per modificare un valore alto di calcio e magnesio in vasca il cambio deve essere sostanzioso, altrimenti rimane quasi tutto come prima. Forse nei nanetti dove l'equilibrio è precario può esserci il problema, ma nelle vasche grandi non si notano differenze sostanziali tra prima e dopo, salvo appunto mega cambioni
|
fare un sale con prodotti di elevata purezza e concentrazione li porterebbe su altri prezzi....... quindi non resta che individuare il migliore e accontentarsi ....... ma anche qui, da quel che ho visto da 1 anno a questa parte, c'è molta differenza nei vari lotti.......
|
Bati pensare che da molto tempo siamo alla ricerca del sale "TOP" e ancora non si e' trovato... #24
|
ragazzi però vedete che il sale della wave ha il calcio davvero alto...
si chiama wave sea pro, una cosa del genere è ha 440 mgl di ca... |
io rimango del parere che l'istant ocean sia il miglio acquisto...
costa poco e con piccoli accorgimenti va a meraviglia... |
quello che nn considerate... è che il miglior sale non deve per forza avere i valori + elevati.. ma deve essere il meno aggressivo possibile e presentare tutta una serie di elementi traccia nn facilmente misurabbili
alzare il calcio nell'acqua appena preparata nn è certo un problema.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |