AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   help, aiuto, inappetenza!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73851)

Gianka 08-02-2007 14:44

#25 #25 #25 #25

bene e speriamo che sia l'inizio della ripresa

totodiscus 09-02-2007 14:41

bene cosi.puo darsi fosse molto strressato dalla coppia e dal gap di temp si riprendera sta tranquilllo

Stefano81 10-02-2007 11:26

sembra di sì, ieri non ho postato perché la sera prima non aveva mangiato. Però nei tre pasti successivi una 20ina abbondante di scagliettese l'è pappate! Mi sa ke l'ho scampata!!

I dischi intanto sono coloratissimi, a 31°C sono molto più attivi di pima! Mi sa ke a 28°C non ci torno più, e non prima di una settimana comincio a scendere a 29°C, penso ke sia un ottimo compromesso in loro favore! A 31°C ci lascerò la coppia non appena sarà pronta il cubo di ripro! Oggi ho messo torba e batteri! Procede bene, ma la coppia sarà pronta prima... un altra riproduzione in acquario di comunità... :-(

totodiscus 11-02-2007 14:18

e chi se ne frega!!!vai con calme che puoi avere belle soddisfazioni...

Gianka 12-02-2007 10:34

la cosa importnte è che pian piano mangi...anche se adeso mangia poche scagli magari variagli il cibo che gli dai, una volta granulato, una paston e una liofilizzato in maniera tale da abituarlo a più cibi

Stefano81 12-02-2007 10:54

Lo so, ma quello è l'unico discus testone che è sempre stato schizzinoso!!!! In fatto a varietà è un vero disastro: mangia artemie, chironomus, tubifex, scaglie miste e alla spirulina. è l'unico che non mangia il granulare!!!
Spero che oggi farà il bravo!

Comunque dai colori e dai comportamenti credo che passerà questo momentaccio: non si è scolorito e sta con gli altri discus del branco...

Gianka 12-02-2007 11:02

e allora va benissimo così...vedrai che con il tempo imparerà ad apprezzare anche il granulato ;-)

totodiscus 12-02-2007 12:34

allora io farei cosi.ingozzalo di tutto cio che mangia finche si riprende perfettamente.dopo un po inizia con un paio di giorni di digiuino,con minime somministrazioni di granuli.preso dalla fame si mangerà pure quello.di solito funziona

Stefano81 12-02-2007 23:44

io ti quoterei se non fosse che quello scemo di pesce una volta, quando era più piccolino, mi ha fatto 8 giorni di digiuno per protestare!!!!! -04
roba che gli si blocca la crescita!
cmq forse ci proverò, per oa la strada è lunga prima di riprenderlo!

VASSILI 13-02-2007 10:04

i discus possono stare piu di 2 settimane senza toccare cibo....e non li comporta nessun blocco di crescita.....devi capire perche non mangia.....forse e impaurito,forse ha qualche parassita,forse ha un blocco intestinale....devi saperlo tu...tu puoi vedere il pesce cosa fa e come si muove...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.