AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario... vorrei nuove idee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7382)

H2.O 27-05-2005 17:15

secondo me devi considerare la vasca dei rossi eteromorfi!! #36#

robbi 27-05-2005 18:41

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
secondo me devi considerare la vasca dei rossi eteromorfi!! #36#

non conosco...
dove posso documentarmi?

Nightsky 28-05-2005 09:36

o 300-400lt con 2 oscar. :-))

i pesci rossi stanno pure bene in una vasca stile tanganika.... pero', sono i pesci rossi... i ciclidi son molto + belli...

poi secondo me, se la gente che entra vede i pesci rossi, si dice, ma sono facili lo faccio anchio..invece se vede pesci diversi magari pensa che siano + difficili..
(boh la penso cosi')

lyla 28-05-2005 11:01

sono d'accordo con blu lady,metti pesci particolari,i rossi sono stupendi e danno molte soddisfazioni,li ho anche io in una vasca dedicata,però la gente che non conosce l'acquariofilia li sottovaluta e pensa che anche il figlio di 5 anni è capace di tenerli nella boccia -04 -04 -04

robbi 28-05-2005 12:57

Quote:

Originariamente inviata da lyla
sono d'accordo con blu lady,metti pesci particolari,i rossi sono stupendi e danno molte soddisfazioni,li ho anche io in una vasca dedicata,però la gente che non conosce l'acquariofilia li sottovaluta e pensa che anche il figlio di 5 anni è capace di tenerli nella boccia -04 -04 -04

sono perfettamente daccordo, era "eteromorfi" che mi incuriosiva...
bella anche l'idea dei 2 tonni di blu, ma vorrei stare su un litraggio un po minore...

H2.O 28-05-2005 13:40

bhè, sinceramente prima di interessarmi all'acquariofilia, quando vedevo quei pesci con quelle belissime pinne a velo non sapevo che erano pesci rossi!!!
prendi un black moor per esempio, se uno ha un minimo di conoscenza acquariofila sa che non è proprio uno scherzo allevarli, se uno è ignorante non sa neanche che è un black moor e tanto meno che è un pesce rosso!!! ;-)
una bella vascona con oranda è/o black moor, fantail, magari occhi a bolla (e ditemi se questi non fanno figura!!!!), ranchu con tutte le loro belle pinne fanno il loro figurone! #36#
e poi dobbiamo sottolineare che non è poi troppo impegnativo se pensiamo alle poche piante ecc. #22

io la mia l'ho detta poi decidi tu! ;-)

lyla 28-05-2005 13:57

non amo i pesci rossi molto eteromorfi,come gli occhi a bolla,li trovo troppo modificati e innaturali

però se vuole fare un vascone di oranda farà anche quello la sua figurona,anche se personalmente ho avuto grossi problemi con le piante e di conseguenza difficoltà nell'allestimento,però magari erano i miei che avevano tendenze distruttiviste #07 #07 #07

robbi 28-05-2005 13:58

non metto in dubbio tutto quello che hai detto, però il punto è che... chi lo guarderà è proprio ignorante in materia...

cmq ti ringrazio...

lyla 28-05-2005 14:03

mi raccomando dopo che avrai deciso voglio vedere le foto dell'allestimento! :-)

robbi 28-05-2005 14:12

chiaro!
adesso appena va a regime inserisco anche quelle del malawi appena attivato (ho impiegato 3 mesi a farlo...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.