AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   S.O.S Vermi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7378)

Strike 27-05-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Johnny89
Sono microscopici sti vermi ,forse neanche un millimetro,quindi non mi devo preoccupare non fa niente se se li mangiano??

stai tranquillo gli fanno bene..se sono larve di zanzara...

Strike 27-05-2005 00:06

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
comunque non è bello trovarsi le zanzare che svolazzano sopra l'acquario!!!!

bè può capitare a tutti che una zanzara si intrufoli nella vasca e gli deponga le uova dato che pur sempre acqua che ristagna se c'è il filtro.. apparte che le zanzare depongono anche su acqua salata... #06
ma mica ti trovi le zanzare che svolazzano sopra l'acqua...xkè se le mangerebbero cmq.. #18

ricsca 27-05-2005 03:21

[OT] #18

Strike e Paolo61 certo che con il bannerino nella nostra firma, sembriamo 3 persone serie! eheheh
Ciao :-D

Paolo Donati 27-05-2005 11:41

Avanzo un dubbio e se fossero vermi intestinali? #25
E' solo un ipotesi spero che non sia quello il problema -05

Johnny89 27-05-2005 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Avanzo un dubbio e se fossero vermi intestinali? #25
E' solo un ipotesi spero che non sia quello il problema -05

Come posso fare a capire se sono vermi intestinali o no?

Johnny89 27-05-2005 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Strike
Quote:

Originariamente inviata da vincy88
comunque non è bello trovarsi le zanzare che svolazzano sopra l'acquario!!!!

bè può capitare a tutti che una zanzara si intrufoli nella vasca e gli deponga le uova dato che pur sempre acqua che ristagna se c'è il filtro.. apparte che le zanzare depongono anche su acqua salata... #06
ma mica ti trovi le zanzare che svolazzano sopra l'acqua...xkè se le mangerebbero cmq.. #18

Non mi è mai capitato di vedere zanzare, ma a volte mi è capitato di vedere dei moscerini che svolazzavano sull' acqua.

Paolo Donati 27-05-2005 13:18

Era solo un ipotesi, però le tarte sono soggette a questi parassiti -28d# . Come si faccia a diagnosticare penso con un analisi delle feci, ma capisco che è un problema anche solo trovare dove farle #07 .
Io per prova le farei stare una alla volta (adesso che è caldo e ci sono belle giornate di sole) in una vasca a parte per un'intera giornata e vedere se nell'acqua poi trovo i vermetti insieme alle feci #24
Ma quanto sono grosse le tue tarte?

Strike 27-05-2005 14:27

no non credo che abbiano parassiti intestinali... ora incomincia a fare caldo e sencondo me è stata proprio una zanzaretta :-D

niki93 21-07-2005 23:28

anche io ho trovato vermi neri nell'acqua #06

papiliocromico 22-07-2005 22:29

non penso siano vermi che causano parassitosi intestinali, penso piu' che siano larve di insetti es. zanzare.
cmq se comunque vuoi far controllare le feci della tua tartaruga (cosa che comunque andrebbe fatta di routine...sono quei controilli base validi per tutti gli animali), basta portare le feci ad un veterinario esperto in rettili, provvedera' a farti uno striscio , oppure mediante flottazione ti analizzara il campione. rivolgiti pero' solo a vet specializzati in rettili
saluti Alessio , studente Medicina Veterinaria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.